Li faccio con un solo bicchiere di latte questi paninetti dolci deliziosi: provali con la Nutella e vedrai che bontà

Come preparare dei paninetti dolci con un solo bicchiere di latte

Un'esplosione di sapore in ogni morso: goditi la bontà di questi paninetti dolci fatti in casa con un bicchiere di latte! (www.buttalapasta.it)

Paninetti dolci irresistibili con un solo bicchiere di latte: un’esplosione di bontà con Nutella. Scopriamo subito come preparali!

Introduzione: Se stai cercando un dolce rapido da preparare, ma che soddisfi la tua voglia di golosità, allora hai trovato la ricetta perfetta. Con un solo bicchiere di latte, puoi creare dei deliziosi paninetti dolci che saranno apprezzati da grandi e piccini. Da farcire con Nutella o con la tua crema spalmabile preferita, questi dolcetti sono irresistibili e perfetti per una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata. Desideri scoprire come preparali? Bene, allora prosegui nella lettura di questo articolo. Ti auguriamo una buona lettura!

Ricetta dei panini al latte

I panini al latte sono delle soffici pagnottelle monoporzione, ideali per arricchire feste e buffet con il loro sapore delicato e la loro consistenza morbida. L’impasto neutro si presta perfettamente ad accogliere sia ripieni salati che dolci, rendendoli una scelta versatile per ogni occasione. Ecco la ricetta per preparare in casa questi deliziosi panini e goderseli anche a colazione. Con questa ricetta semplice e veloce, potrete preparare in casa dei panini al latte irresistibili, perfetti per ogni momento della giornata e per accontentare tutti i gusti!

Ricetta dei panini al latte

Gustosi panini al latte: perfetti per una colazione o uno spuntino genuino e irresistibile (www.buttalapasta.it)

Ingredienti:

  •  155 g di Farina manitoba
  •  350 g di Farina 00
  •  80 g di zucchero
  •  300 ml di latte
  •  10 g di lievito di birra
  •  Sale
  •  50 g di burro
  •  Per spennellare: 1 tuorlo e 30 ml di latte

Preparazione:

  1.  In una planetaria, sciogliere il lievito nel latte insieme allo zucchero e al burro.
  2.  Aggiungere le farine e il sale, quindi impastare fino a ottenere un composto omogeneo.
  3.  Coprire la ciotola con un canovaccio e lasciare lievitare l’impasto per almeno 3 ore.
  4.  Formare delle palline con l’impasto e disporle su una teglia rivestita di carta forno.
  5.  Spennellare ogni panino con tuorlo e latte, quindi lasciare lievitare per altri 30 minuti.
  6.  Infornare a 180°C per circa 15 minuti, finché i panini saranno dorati e gonfi.
  7.  Servire i panini al latte da soli o farciti a piacere, dolci o salati.

I panini al latte sono una vera delizia da gustare in ogni occasione, dalla colazione al brunch, dal pranzo alla cena. La loro versatilità li rende perfetti per essere farciti con ingredienti salati o dolci, permettendovi di sbizzarrirvi con le vostre combinazioni preferite. Prepararli in casa vi garantirà panini freschi, fragranti e genuini, pronti a conquistare il palato di grandi e piccini. Con la loro consistenza soffice e il loro aroma invitante, i panini al latte diventeranno presto una presenza irrinunciabile sulla vostra tavola.

Parole di Veronica Esposito

Potrebbe interessarti