Li+ho+fatti+per+il+buffet+del+compleanno+di+mia+figlia+e+ne+stanno+ancora+parlando%3A+questi+biscotti+salati+farciti+fanno+scena+e+li+prepari+in+5+minuti+senza+cuocere+nulla
buttalapastait
/articolo/li-ho-fatti-per-il-buffet-del-compleanno-di-mia-figlia-e-ne-stanno-ancora-parlando-questi-biscotti-salati-farciti-fanno-scena-e-li-prepari-in-5-minuti-senza-cuocere-nulla/230226/amp/
Antipasti

Li ho fatti per il buffet del compleanno di mia figlia e ne stanno ancora parlando: questi biscotti salati farciti fanno scena e li prepari in 5 minuti senza cuocere nulla

Bastano 5 minuti per preparare questi biscotti salati farciti: non hanno bisogno di cottura e sono perfetti per ogni occasione, vuoi sapere come si preparano passo per passo?

Durante l’estate, quando fuori fa particolarmente caldo, nessuno ha voglia di stare troppo ai fornelli, per cui è necessario trovare ricette che siano facili e veloci, oltre che ovviamente gustose. Non tutti ci riescono, tanto che molti si limitano semplicemente a evitare le pietanze troppo calde durante il periodo estivo.

Chi invece ha voglia di cimentarsi in nuove ricette o versioni estive di piatti che già conosceva, può divertirsi davvero tanto, perché in cucina la fantasia è una delle cose più importanti e permette di ottenere grandi risultati. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è un’ottima idea per le serate con gli amici, un antipasto o aperitivo che conquisterà tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Si tratta dei salatini farciti, ovvero biscotti salati da accompagnare con gli ingredienti giusti per una cena fresca, facile da preparare e soprattutto senza cottura. Questi biscotti, infatti, non hanno bisogno di essere cotti, così come gli ingredienti della farcitura, per cui sono ideali anche quando fuori fa molto caldo. Siete curiosi di saperne di più?

Che buoni questi biscotti salati farciti: si preparano in 5 minuti senza cottura, faranno impazzire grandi e piccoli con un gusto incredibile

Se siete in procinto di preparare una cena con ospiti speciali, anche bambini, non potete assolutamente farvi mancare questo aperitivo delizioso e sfiziosissimo, ma soprattutto facile e veloce da realizzare. I biscotti salati farciti sono esattamente la risposta alla domanda: ” Cosa cucino in poco tempo per lasciare tutti senza parole?”. In realtà in questo caso di cucinato c’è ben poco, perché questi biscotti non hanno bisogno di cottura, ma solo di qualche ora di riposo in frigo che li renda ancora più gustosi. Siete curiosi di sapere come si fanno?

Che buoni questi biscotti salati farciti: si preparano in 5 minuti senza cottura, faranno impazzire grandi e piccoli con un gusto incredibile – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Crackers salati rotondi
  • formaggio spalmabile q.b.
  • mortadella q.b.
  • granella di pistacchi q.b
  • tonno q.b.
  • maionese q.b.

Preparazione

  1. Il procedimento di realizzazione di questo aperitivo è semplicissimo. Prendete metà dei vostri salatini rotondi e su ognuno stendete un po’ di formaggio spalmabile, aggiungendo anche un pezzetto di mortadella.
  2. Richiudete con un altro salatino, così da formare tanti piccoli sandwich, poi rotolate i biscotti salati nella granella di pistacchio, facendola attaccare sui bordi.
  3. Prendete l’altra metà dei salatini e usate lo stesso procedimento ma farciteli con una salsa di tonno e maionese, che intanto avrete ottenuto mescolando insieme i due ingredienti. Richiudete ancora tutti i salatini per formare dei sandwich.
  4. Disponete tutti i salatini ripieni su una teglia e teneteli in frigo a riposo per qualche ora, così da farli indurire e da far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti.

Trascorso il tempo necessario potrete portarli in tavola e vi assicuriamo che tutti li ameranno, dal più grande al più piccolo, per il loro gusto intenso e la loro croccantezza. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Questi 5 cibi proteggono la mente, gli esperti non hanno dubbi: non potrai credere l’ultimo qual è

Ci sono 5 cibi che proteggono la mente, gli esperti non hanno dubbi a riguardo.…

25 minuti ago

Compravo questa pasta fresca ripiena ma ho cambiato idea, non è la migliore del test

La pasta fresca ripiena migliore e quella meno consigliata, ad indirizzarti all'acquisto ci pensa un…

7 ore ago

La cotoletta più amata dai bambini: così buona che nessuno crederà sia fatta solo di verdure

La preparazione di questa ricetta è semplicissima, sarà per questo che è diventata una delle…

8 ore ago

Non mi ferma niente, la pasta e piselli alla napoletana la faccio uguale: così cremosa e saporita che dimentichi pure il caldo

La pasta e piselli alla napoletana è talmente saporita e cremosa che vorrete cucinarla lo…

8 ore ago

Un po’ di crema chantilly e delle fragole: facciamo un dolce unico che per il dopocena fa fare sempre bella figura

Un dolce delizioso, pratico e che fai con ciò che sicuramente hai a casa: facciamolo…

9 ore ago

Come cuocere alla perfezione il cous cous: quanta acqua serve, che pentola usare e 3 trucchi bonus infallibili

Sai come cuocere il cous cous alla perfezione? T svelo qualche trucco per ottenere un…

10 ore ago