L'ho sempre mangiati in grandi quantità senza sapere che stavo sbagliando tutto: questi frutti sono "nemici" della dieta - buttalapasta.it
Non tutti i frutti sono adatti per chi segue un regime dietetico restrittivo per perdere peso, alcuni di questo sono veri nemici della dieta.
Ogni volta che si decide di intraprendere un percorso alimentare volto alla perdita di peso, è molto importante scegliere i cibi adatti. Sicuramente, consumare un bel po’ di frutta è importante per garantire all’organismo il giusto apporto di minerali, vitamine, fibre e antiossidanti, fondamentali per la salute generale di ogni persona. Tuttavia, anche in questo caso è importante fare attenzione alla scelta.
Esattamente come molti altri cibi, anche la frutta non è tutta uguale. Ci sono dei frutti da preferire e quelli che è meglio evitare per assicurarsi l’obiettivo e non compromettere i sacrifici fatti in precedenza. Sebbene questo sia un alimenti considerato estremamente salutare, ci sono delle varietà di frutti che, per vari motivi, è meglio depennare dalla lista della dieta se si vuole perdere peso velocemente. Questo perché contengono più zuccheri e più calorie rispetto ad altri. Per fortuna non sono tanti, ma è bene conoscerli così da evitare errori durante i pasti o gli spuntini.
Aggiungere i frutti alla dieta è molto importante perché, come già detto, apportano tanti benefici per la salute di ogni persona e garantiscono il benessere generale del corpo. Tuttavia, alcuni tipi hanno un alto contenuti di zuccheri semplici e calorie, che possono andare ad influenzare e compromettere il percorso di dimagrimento di una persona, soprattutto se vengono consumati in grandi quantità.
Quali sono i frutti da evitare a dieta: sono carichi di zuccheri e calorie – buttalapasta.it
Al primo posto troviamo l’uva che, sebbene sia ricca di antiossidanti, ha un apporto di zuccheri semplici importanti, tanto che non è indicata in una dieta ipocalorica, proprio perché ha un apporto calorico e glicemico piuttosto elevato. Lo stesso possiamo dire con le banane, le quali sono molto energetiche, ma soprattutto mature hanno tantissimi zuccheri e sono poco raccomandate per chi è a dieta.
Nella lista troviamo anche i fichi, i quali hanno un indice glicemico abbastanza alto, per questo vanno consumati con moderazione per chi sta cercando di buttare già qualche chilo di troppo. Hanno molti zuccheri semplici pure i cachi, poco adatti a chi segue un regime alimentare ipocalorico. Lo stesso dobbiamo dire della melagrana, le quali ha caratteristiche molto simili ai frutti descritti in precedenza.
Ad aggiungersi all’elenco dei frutti che è meglio evitare quando si sta seguendo un regime ipocalorico sono anche i mandarini, che spesso vengono consumati in quantità abbondante e apportano un quantità importante di zuccheri. È bene sottolineare che si tratta di frutti importanti per la dieta mediterranea e non sono vietata, ma è importante limitarne il consumo se si ha intenzione di perdere peso.
Chi ha voglia di treccia brioche? Te la faccio fare in appena due ore, impasto…
Come comportarsi a tavola quando ci si trova all'estero: se non vuoi fare brutte figure…
Anche tu sei patito di pizza surgelata ma vuoi usare condimenti diversi dal solito? Ti…
Una cosa che sappiamo da sempre è che la frutta fortifica la salute, mai però…
Per la cena di stasera lascio tutti a bocca aperta: faccio il cordon bleu, sì,…
Alessandro Borghese non smette mai di stupirci con il suo show 4 Ristoranti: in una…