Li+preparo+in+10+minuti+senza+forno%3A+li+metto+in+frigo+e+spariscono+prima+di+cena%2C+anche+le+mie+amiche+a+dieta+non+resistono
buttalapastait
/articolo/li-preparo-in-10-minuti-senza-forno-li-metto-in-frigo-e-spariscono-prima-di-cena-anche-le-mie-amiche-a-dieta-non-resistono/230659/amp/
Dolci

Li preparo in 10 minuti senza forno: li metto in frigo e spariscono prima di cena, anche le mie amiche a dieta non resistono

Bastano 10 minuti per realizzare questa delizia senza cottura: niente forno, solo un po’ di tempo in frigo e spariranno in un batter d’occhio, nessuno riuscirà a resistere!

Quando arriva l’estate e fuori ci sono alte temperature, per molte persone diventa quasi impossibile stare troppo tempo ai fornelli a sudare per preparare piatti caldi che nessuno riuscirà a mangiare! È impensabile, ad esempio, gustare un ragù, sughi con lunghe cotture o brodo caldo, ma è preferibile trovare ricette che siano fresche, facili e veloci da realizzare.

Questo vale senza dubbio per i primi e i secondi, ma anche e soprattutto per i dessert, che di solito si cuociono in forno. Se avete voglia di dolce ma non avete alcuna intenzione di accendere il forno, sappiate che esistono tante ricette gustose che non necessitano di cottura. Quelli che stiamo per proporvi, ad esempio, sono dei deliziosi biscotti che faranno impazzire i grandi e i piccoli della famiglia.

Si fanno con pochi e semplici ingredienti, bastano 10 minuti per preparare l’impasto e non ci sarà alcun bisogno del forno, perché andranno direttamente in frigo. Siete curiosi di saperne di più? Una volta provati vi assicuriamo che non riuscirete più a farne a meno e anche chi è a dieta non potrà resistere!

Quanto sono buoni questi biscotti senza forno: si fanno in 10 minuti e poi dritti in frigo, perfetti per l’estate e irresistibili per tutti

Cosa c’è di meglio di gustare dei deliziosi biscotti al cioccolato freddi a merenda o come dessert dopo una gustosa cena estiva? Questi biscotti, poi, sono l’ideale in questo periodo perché sono anche molto facili da realizzare. La ricetta somiglia molto a quella del salame di cioccolato, prevede una preparazione molto breve, di circa 10 minuti, e non richiede cottura. Questi biscotti, infatti, vanno direttamente in frigo senza passare per il forno. Volete sapere come si fanno?

Quanto sono buoni questi biscotti senza forno: si fanno in 10 minuti e poi dritti in frigo, perfetti per l’estate e irresistibili per tutti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 g di biscotti secchi
  • 200 ml di latte
  • 100 g di burro
  • 50 g di cacao in polvere
  • 20 g di zucchero a velo
  • 150 g di cioccolato fondente
  • granella di pistacchi q.b.

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è sbriciolare i biscotti secchi in una ciotola e unirli al cacao in polvere e allo zucchero a velo e cominciate a mescolare. Aggiungete anche il burro fuso e il latte e continuate ancora a far amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Lavorate con le mani l’impasto fino a ottenere un panetto liscio e ben omogeneo, a cui dovrete dare la forma di un salsicciotto, aiutandovi con un foglio di carta forno.
  3. Avvolgendo il panetto nella carta forno, mettetelo in frigo per circa 3 ore, perché dovrà indurirsi.
  4. Una volta trascorso il tempo necessario, tagliate il panetto a fette, così da ottenere i vostri biscotti.
  5. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria e immergete i biscotti per metà nella crema, poi lasciatela raffreddare magari mettendo i biscotti in frigo.
  6. A questo punto guarnite tutti i biscotti con la granella di pistacchi e potrete servirli.

Questi biscotti così facili e veloci da realizzare conquisteranno tutti al primo assaggio, non riuscirete più a farne a meno!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Ti bastano 3 ingredienti per svoltare il pranzo: spaghettoni, guanciale e spinaci

Gli spaghettoni al guanciale croccante e e spinaci sono un primo piatto di quelli che…

3 ore ago

Piatti con residui, aloni e puzza dopo il lavaggio: cosa stai sbagliando senza saperlo

Piatti con residui e cattivo odore dopo la lavastoviglie? Scopri gli errori più comuni e…

10 ore ago

Classiche? Quando mai, di zucchine: queste pizzette furbe fanno girare la testa

Con le zucchine ci faccio delle pizzette che conquistano tutti: pochi minuti per una stuzzicheria…

11 ore ago

La pasta e fagioli della nonna? Non ha mai avuto bisogno di essere moderna

Pasta e fagioli della nonna: non ha bisogno di essere moderna, pochi ingredienti semplici e…

12 ore ago

Dopo MasterChef la rivelazione: “Lavorerò in cucine vere”

MasterChef Italia è uno di quei programmi che segna un percorso in grado di cambiare…

13 ore ago

Fatta come una volta non regge confronti: la ciambotta resta il contorno che conquista

Ciambotta: verdure di stagione, olio e cottura lenta, un contorno che sa sempre come far…

14 ore ago