Limoni%2C+se+fai+cos%C3%AC+durano+3+mesi%3A+prova+il+metodo+del+barattolo
buttalapastait
/articolo/limoni-se-fai-cosi-durano-3-mesi-prova-il-metodo-del-barattolo/203078/amp/
Trucchi e segreti

Limoni, se fai così durano 3 mesi: prova il metodo del barattolo

Dopo qualche giorno dall’acquisto, i limoni non possono essere più consumati? Forse non conosci il trucchetto che farà la differenza, così li avrai disponibili per molte settimane.

 

I limoni in casa non devono assolutamente mancare, il concetto è assodato. Il più delle volte, però, una volta giunti al supermercato, si sceglie di acquistarne una quantità veramente ridotta, il motivo? Per la paura che dopo un paio di giorni finiscano direttamente tra i rifiuti perché rovinati.

Non si sa mai come conservarli adeguatamente per essere consumati anche a distanza di molte settimane. Se siete giunti fin qui, probabilmente avete voglia di capire come conservarli al meglio e noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un metodo troppo poco diffuso, ma che in realtà è in grado di garantire “lunga vita” a questi agrumi. Per riuscire nell’impresa non saranno necessarie tecniche mirabolanti, anzi!

I limoni, come vanno conservati?

Conservare i limoni potrebbe sembrare difficile, ma è veramente così? La risposta è assolutamente no. Esiste, infatti, un metodo che ci permette di preservarli al meglio, così da averne sempre a disposizione, quando se ne sente la necessità, proprio come accade con le banane. Sappiamo che questo alimento in cucina torna molto utile dato che è in grado di concedere sapore alle nostre pietanze, dunque, tenerne sempre in casa è fondamentale.

Limoni, come conservarli (Buttalapasta.it)

Come abbiamo già detto il più delle volte, si evita di acquistarne una grande quantità perché il tempo che passa potrebbe inevitabilmente rovinarli, ma attenzione esiste un trucchetto facile da mettere in pratica che potrebbe tornare veramente utile nella conservazione dell’alimento. Conservarli sarà un piacere e si potranno tirar fuori qualora fosse necessario. Non resta che parlarvi di tutti i dettagli, così in pochissimi minuti si potrà mettere tutto in pratica.

Limoni sempre disponibili, il trucchetto che fa la differenza

I limoni possono essere ben conservati, ma in che modo? Esiste un trucchetto che non tutti conoscono, ma che garantisce grandi risultati. L’occorrente di cui dobbiamo servirci lo troviamo in casa e stiamo parlando dell’acqua e di un grande barattolo con chiusura ermetica. Una volta individuato e reperito il necessario, possiamo metterci all’opera. All’interno del barattolo andranno collocati i limoni, poi dobbiamo aggiungere acqua, l’obiettivo è quello di farla arrivare all’orlo. Chiudiamo tutto e collochiamo in frigo, in questo modo l’alimento si manterrà per moltissimo tempo, grazie all’acqua collocata al suo interno e la temperatura del frigorifero. Con i tempi che corrono questi piccoli trucchetti ci possono aiutare anche a non creare rifiuti inutili e questo inevitabilmente ci porta con il tempo a risparmiare denaro perché nulla si rovinerà e tutto potrà essere consumato.

Paola Saija

Recent Posts

Un cestino di mirtilli ed è subito primavera, ci faccio una torta con un ripieno cremoso che si leccano i baffi

Con questa torta ai mirtilli la primavera è nell'aria! La faccio con un ripieno goloso…

29 minuti ago

Non puoi dire di aver mangiato le zucchine ripiene se non le hai farcite col ragù: fenomenali

Esplosive, nel vero senso della parola, ma se non le hai mai assaggiate col ragù…

1 ora ago

Addio al cioccolato più amato di tutti: non lo troveremo più in nessun supermercato

Brutto colpo al cuore per milioni di consumatori amanti del cioccolato: il prodotto più amato…

2 ore ago

Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone

A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…

3 ore ago

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

4 ore ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

5 ore ago