L'indovinello che sta spopolando sui social: sai dare la risposta giusta? (E' semplice, pensaci bene)

indovinello difficile del web

Leggi con attenzione il testo di questo indovinello: di cosa si sta parlando? (buttalapasta.it)

Il test di oggi metterà alla prova le tue capacità di ragionamento logico. Riuscirai a capire di cosa si sta parlando? Gioca con noi!

Sapevi che mettere alla prova le proprie meningi con i test di logica ci aiuta a mantenere il nostro cervello reattivo e in salute? Sforzarsi alla ricerca della soluzione, infatti, potenzia le nostre capacità di ragionamento e le abilità di problem solving, che risultano fondamentali nella nostra quotidianità. Sono anche un modo eccellente per distrarsi un po’ e passare il tempo. È un’ottima idea, quindi, spendere qualche secondo del nostro tempo cercando di risolvere questo tipo di test.

Oggi qui troverai un indovinello, la cui risoluzione non è estremamente complessa. Avrai però bisogno di un po’ di immaginazione per riuscire a trovare la risposta esatta. Ne sarai in grado? Il testo dell’indovinello recita così: “Dentro non ho niente, ma tutto è dentro me. A ognuno regalo un po’ della mia magia.“. Di cosa si parla? Qual è l’oggetto che corrisponde a questa creativa descrizione? Riflettici bene, e prova a dare la risposta in meno di 60 secondi. Aiutino: non prendere alla lettera ogni parola dell’indovinello, ma pensa al suo insieme.

Test di logica: la soluzione dell’indovinello

Una volta che ti senti pronto ad iniziare a ragionare, metti mano al cronometro e fallo partire. Non farti condizionare dal tempo che passa, altrimenti potresti non essere in grado di reggere la pressione. Resta concentrato sull’enigma e vedrai che riuscirai a dare la risposta corretta. Quando sarà scaduto il tempo, confronta la tua risposta con la soluzione.

indovinello difficile del web

Hai capito la soluzione a questo enigma? Da questa immagine potresti averlo intuito (buttalapasta.it)

Guardando questa immagine, potresti aver ormai capito di cosa si stia parlando, quindi dichiariamo chiuso il gioco e passiamo alla soluzione. Ti avevamo consigliato di non prendere ogni parola del testo alla lettera, infatti quel po’ di magia di cui si parlava era ovviamente in senso figurato. La parte fondamentale è “dentro non ho niente, ma tutto è dentro me“. È un oggetto, quindi, che pur non contenendo nulla ci mostra qualcosa… Ci sei arrivato? Stiamo parlando di uno specchio! Non contiene nulla, ma guardandoci attraverso riusciamo a vedere un mondo intero all’interno di esso.

Sei riuscito a trovare la soluzione? Nonostante non fosse molto difficile, in molti non sono riusciti a darla. Se ce l’hai fatta, però, sei sicuramente più intelligente della media e riesci a reggere la pressione. Viceversa, non scoraggiarti: avrai tante altre occasioni per riscattarti.

Parole di Maurizio Di Matteo

Potrebbe interessarti