Lo arrotolo con una farcitura golosa e sparisce appena lo taglio: questo biscotto è una vera coccola

Biscotti farciti in un vassoio

Lo arrotolo con una farcitura golosa e sparisce appena lo taglio: questo biscotto è una vera coccola - buttalapasta.it

Non hai mai visto un biscotto che si arrotola, ma se provi questo non potrai più farne a meno: la farcitura è deliziosa e il risultato finale è a dir poco irresistibile, ecco la ricetta passo per passo.

Esistono tantissime ricette per realizzare dei deliziosi biscotti per tutta la famiglia, ma con un pizzico di fantasia si possono trovare delle ricette davvero speciali e particolari, completamente diverse da quelle a cui siete abituati. A tutti piace l’idea di avere una merenda o anche una colazione fatta in casa con ingredienti genuini, così da evitare merendine confezionate.

A volte, però, manca il tempo di preparare cose ogni giorno e manca anche la voglia, soprattutto quando fa caldo, di mettersi troppo tempo ai fornelli o di accendere il forno. Se cercate bene però troverete la soluzione a questi problemi e potrete tranquillamente preparare dei biscotti che non vi prendono troppo tempo e non vi faranno soffrire troppo il caldo.

Sì, perché i biscotti che stiamo per proporvi si preparano una sola volta e poi si possono tranquillamente gustare per diversi giorni, quindi non dovrete stare lì a farli ogni giorno, e poi potete tranquillamente prepararli quando l’aria è più fresca, magari di sera, e poi gustarli quando ne avete voglia. La particolarità più grande è che dopo averli farciti li arrotolate su se stessi e il gusto sarà ancora più incredibile!

Questo biscotto ha una farcitura speciale e si arrotola su se stesso: è una goduria incredibile e la ricetta è facilissima

Se vi fa piacere preparare dei biscotti per la vostra famiglia ma non potete farlo ogni giorno perché non ne avete il tempo, sappiate che con una semplice ricetta potete preparare in una sola volta i biscotti per tutta la settimana. Il maxi biscotto che vi proponiamo, infatti, si prepara, poi si arrotola su se stesso e si trasforma in tanti deliziosi biscotti farciti da gustare ogni mattina. Volete sapere come si prepara?

Biscotti farciti con marmellata

Questo biscotto ha una farcitura speciale e si arrotola su se stesso: è una goduria incredibile e la ricetta è facilissima – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 g di farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 180 g di zucchero
  • 200 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • scorza grattugiata di 1 limone grande o 2 piccoli
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • marmellata a scelta q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi mischiatelo con lo zucchero e cominciate a lavorare l’impasto per far amalgamare al meglio i due ingredienti.
  2. Rompete anche le uova e aggiungetele all’impasto insieme a 1 pizzico di sale, alla vanillina e alla scorza del limone grattugiata.
  3. Mescolate ancora e infine aggiungete la farina e il lievito setacciati. Lavorate con le mani fino a ottenere un panetto omogeneo. Lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti avvolto nella pellicola.
  4. Trascorso il tempo necessario, formate due panetti con le mani e stendeteli per bene. Farcite ciascun panetto con la marmellata e poi ponetelo su una leccarda ricoperta con carta da forno.
  5. Cuocete i biscotti a 180° per circa 20 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare e infine tagliateli formando tanti biscotti farciti. Basterà una spolverata di zucchero a velo e potrete servirli.

Potete decidere di mangiare i biscotti ripieni subito o di conservarli per poi gustarli nei giorni successivi a colazione o a merenda. In ogni caso farete un figurone. Buon appetito!

Potrebbe interessarti