Lo preparo per i miei bambini, ma lo servo anche come dessert agli ospiti: fresco e golosissimo

dessert fresco e goloso

Dessert fresco e goloso perfetto per grandi e piccini (Buttalapasta.it)

Perfetto per la merenda di grandi e piccini, questo dessert fresco e goloso è l’ideale anche da servire ai propri ospiti: bontà unica!

Con l’arrivo della bella stagione spesso non si ha voglia di preparare dessert al forno o altre ricette particolarmente ricche ed elaborate. In questi casi, la soluzione migliore è quella di servire qualcosa di fresco, ma di altrettanto goloso, capace di conquistare sia i grandi che i piccini.

In particolare, questa delizia irresistibile è perfetta sia per la merenda dei propri figli, sia da offrire agli ospiti come dolce.

Facile e veloce da preparare, una volta che avrai provato questa ricetta non vorrai più farne a meno perché è troppo buona! Inoltre, è dissetante e dona un sacco di energia!

Lo preparo per i miei bambini, ma lo servo anche come dessert agli ospiti: la ricetta fresca e golosa

Se stai cercando un dessert diverso dal solito da servire sia ai bambini che agli adulti sei capitato nel posto giusto. Questa delizia fresca e golosissima non solo è una vera bontà, ma è anche facile e veloce da preparare. In pochi minuti sarai pronto a servire un dessert favoloso, perfetto per le calde giornate estive. Assolutamente da provare!

ricetta fresca e golosa

Ricetta fresca e golosa, ideale come merenda e come dessert (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 4 banane;
  • 500 millilitri di latte;
  • 250 millilitri di yogurt bianco;
  • 20 cubetti di ghiaccio;
  • salsa di cioccolato q.b.;
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito dalla lista della spesa, quello che stiamo per preparare oggi è un irresistibile frullato di banane e cioccolato. Fresca e golosa, è la merenda perfetta per i più piccoli. Inoltre, è anche un dessert ideale da offrire ai propri ospiti. Per farlo comincia a sbucciare le banane e a tagliarle a pezzetti.
  2. Dopodiché, trasferiscile in un robot da cucina o in un bicchiere dai bordi alti.
  3. Aggiungi il latte, lo yogurt, la salsa di cioccolato, il ghiaccio e poi frulla tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  4. Versa il tuo frullato di banane e cioccolato in quattro bicchieri alti, decora la superficie con una spolverata di cacao amaro in polvere, una rondella di banana sul bordo e porta in tavola. Un concentrato di freschezza e bontà!

Per preparare questo delizioso frullato di banane e cioccolato, utilizza la frutta matura. In questo modo, non solo otterrai una consistenza più cremosa, ma potrai anche limitare gli sprechi in cucina. Inoltre, in alternativa alla salsa di cioccolato, puoi usare il cioccolato fondente frullato direttamente insieme agli altri ingredienti oppure uno yogurt alla stracciatella o al cacao.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti