L'orario perfetto per fare colazione? Lo stabilisci dopo cena, ecco il trucco per far partire a razzo il metabolismo appena svegli

orario ideale per fare colazione

Ecco l'orario perfetto per fare colazione e bruciare calorie - Buttalapasta.it

Volete scoprire l’orario perfetto per fare colazione? Potete stabilirlo dopo cena, con un trucco per far partire a razzo il metabolismo.

Quando si decide di mettersi a dieta per perdere peso e raggiungere la propria forma ideale, bisogna tenere conto di diversi aspetti fondamentali. A partire dal regime alimentare, che deve essere equilibrato e ricco di tutti i macro e i micro nutrienti necessari. Ma non solo, perché per bruciare i grassi un ruolo decisivo lo gioca il metabolismo. Ossia un meccanismo che fa sì che le calorie non rimangano all’interno dell’organismo.

Ecco che dunque, per far sì che questo si velocizzi e risulti sempre efficace, bisogna fare attenzione anche all’orario in cui si consumano determinati pasti. Cercando sempre di avere una buona frequenza, così che nulla vada perduto. Parlando in particolare della colazione, qual è l’orario perfetto? A stabilirlo è la cena. Ecco cosa tenere bene a mente per non sbagliare nulla ed essere certi di dare una spinta al metabolismo già dal mattino.

L’orario giusto per fare colazione: così date un boost al metabolismo

Vi sembrerà incredibile, ma per far sì che il metabolismo funzioni nella giusta maniera e riesca a bruciare le calorie nel minor tempo possibile, anche l’orario in cui si consumano i pasti gioca un ruolo decisivo. In particolare parliamo oggi della colazione, il primo momento della giornata in cui si mangia e che può far sì che si parta subito a razzo.

orario ideale per fare colazione

Facendo colazione in quest’orario, date un boost al metabolismo – Buttalapasta.it

Quando iniziare a consumare latte, cereali, fette biscottate o tutto quello che di diverso siete soliti avere a tavola? Secondo diversi esperti, sarebbe bene osservare almeno 12 ore di stomaco vuoto tra la cena della sera prima e il primo pasto della giornata seguente. Così da seguire a pieno la teoria dell’intermittent casting. Se dunque per esempio avete cenato alle ore 20 la sera precedente, ecco che sarebbe meglio aspettare almeno le 8 per fare colazione.

Di modo che saranno passate le 12 ore di stomaco vuoto, con il sonno compreso, e dunque sarete pronti per dare un’accelerata importante al metabolismo. E già dalle prime ore della giornata partirà il meccanismo per bruciare calorie e perdere peso. Questa tecnica nascosta fa in realtà parte intrinsecamente dell’uomo già dalla preistoria. Quando si banchettava solo nel momento in cui si aveva una fonte di nutrimento a propria disposizione. E aspettando ore e ore con lo stomaco vuoto. 

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti