Lorenzo Biagiarelli età, carriera, È sempre mezzogiorno, Lucarelli: tutto sullo chef

Lorenzo Biagiarelli chi è

Lorenzo Biagiarelli: chi è il celebre food blogger? (Foto Instagram @lorenzo.biagiarelli) - Buttalapasta.it

Il food blogger più famoso della televisione italiana, è uno dei protagonisti di È sempre mezzogiorno, il programma di Rai 1. 

Social Chef e Food Blogger originario di Cremona, Lorenzo Biagiarelli è ormai un volto noto della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione al programma È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Il food blogger trascorre gran parte della sua vita a Senigallia, città in cui si iscrive all’Università, presso la Facoltà di Storia, laureandosi con una tesi sul Protestantesimo. Grande appassionato di musica, Biagiarelli diventa popolare nell’ambito discografico con il nome di B-Law e, parallelamente, inizia a coltivare la passione per la cucina.

Lorenzo comincia a condividere sul web le sue ricette etniche, acquisite durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo. Nel 2019 il giovane food blogger esordisce in televisione, in qualità di giudice del programma Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast. Dal 2020, inoltre, è nel cast del celebre programma É sempre mezzogiorno!, nelle vesti de Il signore degli aneddoti, figura il cui compito è quello di raccontare i retroscena di alcune celebri ricette o di ingredienti tipici.

Grazie alla notorietà acquisita su Rai 1, nell’ottobre del 2022 partecipa come concorrente di Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Nel programma Biagiarelli balla in coppia con Anastasia Kuzmina e ritrova nella giuria la compagna Selvaggia Lucarelli. Insieme ormai da molti anni, la notizia della loro relazione ha suscitato molto scalpore a causa della differenza di età tra i due, questione che non ha mai provocato disagio nella coppia.

Lorenzo Biagiarelli: amore e lavoro

Quella con Selvaggia Lucarelli è una storia d’amore molto intensa e social. La giornalista ha più volte raccontato di essere stata conquistata da Lorenzo grazie ad una nota audio in cui lo chef cantava Pensiero dei Pooh.

Chi è Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli: tutto sul social chef più famoso d’Italia (Foto Instagram @lorenzo.biagiarelli) – buttalapasta.it

Da quel momento, i due sono diventati una coppia inseparabile, pronti a scoprire nuove culture viaggiando spesso insieme. Entrambi molto social, Biagiarelli e Lucarelli condividono spesso gli scatti inediti dei loro viaggi e dei piatti tipici di ogni Paese visitato.

Oltre alla partecipazione quotidiana televisiva, Lorenzo ha recentemente pubblicato Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare, libro edito DeAgostini in cui raccoglie le migliori ricette provenienti da tutto il mondo. Parallelamente, Biagiarelli è stato anche nel cast dei giudici di Cortesie per gli ospiti B&B, spin-off dell’omonimo programma, il game show culinario in onda su Real Time condotto dalla regina del galateo, Csaba dalla Zorza.

Ultimamente è stato colpito duramente dalla critica per il suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti, pertanto ha deciso di lasciare È sempre mezzogiorno, spiegando le sue motivazioni in un lungo video sul suo profilo Instagram.

Parole di Greta Di Raimondo

Potrebbe interessarti