Ma quale internet, la vera ricetta della torta Pasqualina me l'hanno data le monache turchine: se la passano in convento da più di 100 anni (Buttalapasta.it)
La torta Pasqualina è una ricetta tipica di Pasqua, per fare la vera ricetta prova questa che mi hanno dato le monache turchine.
Quella della torta Pasqualina è una ricetta tipica della Liguria. Una particolare torta salata fatta con spinaci, una cagliata fresca simile a ricotta e uova, che si mangia sempre in occasione di Pasqua oppure si porta con sé durante i picnic di Pasquetta.
La ricetta originale è antichissima. Secondo la tradizione, le donne liguri preparavano 33 sfoglie sottili, che richiamavano simbolicamente gli anni di Gesù quando è stato crocifisso. Oggi faremo una variante un po’ più semplice, ma sempre tradizionale con 7 veli e farcita con bietole, ricotta e uova. Si tratta della ricetta delle monache turchine.
A Pasqua a tavola non può mancare la famosa torta Pasqualina ligure. Se vuoi preparare una versione autentica, ma un po’ più semplice di quella con le 33 sfoglie, devi assolutamente provare la ricetta delle monache turchine, fatta con bietole, ricotta e uova.
Torta Pasqualina: ti svelo la vera ricetta delle monache turchine (Buttalapasta.it)
Per il ripieno
I crostini di pane sono quell’alimento che può praticamente accompagnare così tante pietanze che l’unica…
Non è la quantità di ingredienti a fare buono un piatto, ma il modo in…
La Pasta e Ceci alla Romana veramente buona finora potevi trovarla solo in certi locali…
Torta Salata di Patate e Porri alla Ligure, i sapori della campagna sono tutti presenti…
Gnocchi di Riso con Crema di Peperoni Arrostiti e Nduja, il piatto di pasta con…
Conosci davvero gli alimenti con Omega-3 e la quantità giusta da assumere ogni giorno? Gli…