Ma quanto sono carini e golosi questi topolini di cioccolato: perfetti per Halloween e non solo. Vedrai che sapore

topolini di cioccolato ricetta

Topolini di cioccolato: ricetta di Halloween golosissima (Buttalapasta.it)

Topolini di cioccolato, il dolce perfetto da portare in tavola ad Halloween: buoni e golosi, faranno impazzire tutti!

Non hai ancora deciso che cosa cucinare per stupire i tuoi ospiti ad Halloween? Se non hai ancora pensato al dessert non puoi assolutamente perderti questi topolini di cioccolato. Facili e veloci da realizzare, faranno impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. I tuoi figli ne andranno di sicuro matti!

In pratica, sono dei biscotti sfiziosissimi e super golosi che si possono preparare con pochi semplici ingredienti senza nemmeno l’ausilio del forno. Non devi fare altro che procurarti tutto l’occorrente e poi seguire la ricetta alla lettera.

Il risultato finale saranno dei dolcetti a dir poco da urlo! Preparali insieme a tutta la famiglia: sarà un momento davvero da ricordare.

Topolini di cioccolato super golosi: la ricetta da portare in tavola ad Halloween

Quest’oggi, come anticipato, andremo a preparare dei dolcetti pazzeschi. Stiamo parlando dei nostri topolini di cioccolato, dei biscotti semplicemente fenomenali, capaci di far venire l’acquolina in bocca a tutti! Provali subito: uno tira l’altro!

ricetta topolini di cioccolato

Per un risultato più light potete optare(come in foto) per frollini classici bianchi oppure ai cereali! – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 300 grammi di biscotti secchio al cacao;
  • 100 grammi di formaggio fresco spalmabile;
  • 2 cucchiai di crema di nocciole;
  • 1 cucchiaio di confettura all’albicocca;
  • 3 rotelle di liquirizia;
  • zuccherini colorati q.b.;
  • Smarties q.b.

Preparazione

Preparare i nostri topolini di cioccolato è davvero semplicissimo. Per prima cosa, sbriciola i biscotti all’interno di una scodella abbastanza capiente. Dopodiché, unisci il formaggio fresco spalmabile, la crema di nocciole e la confettura all’albicocca. Mescola bene fino ad ottenere un composto non troppo morbido e poi stacca dei pezzetti di impasto direttamente con le mani.

Crea, quindi, come delle palline leggermente ovali che ti serviranno per formare il corpo dei tuoi topolini. Adagiale su una teglia coperta con della carta da forno e decora la superficie con gli zuccherini colorati per fare il naso e la bocca e con gli Smarties per ottenere le orecchie. Srotola infine la liquirizia ed usala al posto della coda. Fai riposare i tuoi topolini di cioccolato in frigorifero almeno per un’ora, tirali fuori un po’ prima di servirli e portali in tavola per la gioia di tutti i bambini e dei loro genitori. Un dolce di Halloween davvero pazzesco!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di realizzare dei topolini di cioccolato, ma lo stesso impasto si può utilizzare anche per creare delle altre spaventose formine. Per esempio, si può impiegare per realizzare dei ragnetti con naso e bocca fatti di Smarties e zuccherini e rotelle di liquirizia al posto delle zampette. Basta un pizzico di fantasia ed il risultato finale è garantito!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti