Mai più al cioccolato: sono questi i muffin più soffici e golosi per tutta la famiglia

ricetta muffin alla banana

Altroché al cioccolato: questi muffin sono ancora più golosi -(Buttalapasta.it)

Basta con i soliti muffin al cioccolato, questi sono ancora più soffici e golosi: la ricetta che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Impossibile resistere alla morbidezza e alla golosità dei muffin al cioccolato! Questa versione ancora più soffice e sfiziosa, però, ti farà cambiare subito idea. Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, eppure questi fantastici dolcetti si possono fare anche così.

Provali, di sicuro conquisteranno tutti, perfino i vegani! Non devi fare altro che procurarti tutti gli ingredienti necessari e seguire il procedimento alla lettera. Il risultato finale ti lascerà certamente senza parole!

Bando quindi alle ciance e vediamo subito come si preparano questi golosissimi muffin alla banana e limone con crumble. Da leccarsi i baffi!

Mai più al cioccolato, sono questi i muffin più soffici e golosi del mondo: la ricetta perfetta per tutta la famiglia

Se vuoi preparare un dolcetto diverso dai soliti muffin al cioccolato sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a realizzare una versione alla banana e limone con crumble a dir poco eccezionale. Nessuno riuscirà a resistere a questa squisitezza, nemmeno i vegani dal momento che per farli andremo ad usare solo latte e yogurt vegetali.

Ingredienti:

  • 230 grammi di zucchero;
  • 4 grammi di sale;
  • 2 banane mature;
  • 260 grammi di yogurt bianco vegetale;
  • 100 grammi di latte vegetale;
  • 200 grammi di olio di semi;
  • 300 grammi di farina 00;
  • 14 grammi di lievito per dolci;
  • 1 limone.

Per il crumble:

  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 50 grammi di farina 00;
  • 50 grammi di farina di mandorle;
  • 50 grammi di olio di semi.

Preparazione

ricetta muffin alla banana

Non i soliti muffin al cioccolato, provali alla banana – (Buttalapasta.it)

  1. Sei pronto a provare questi deliziosi muffin alla banana e limone? Vedrai, ti faranno perdere la testa! Per prima cosa, prepara il crumble mescolando in una ciotola la farina 00, la farina di mandorle e lo zucchero di canna. Unisci l’olio di semi e dai una girata con l’aiuto di una spatola in silicone finché non avrai ottenuto una consistenza friabile e sabbiosa.
  2. Metti, quindi, la base per il crumble in frigorifero ed occupati dell’impasto dei muffin. Versa in una scodella lo zucchero, il sale e la scorza di limone grattugiata. Unisci lo yogurt bianco vegetale e mischia tutto con una frusta.
  3. Dopodiché, aggiungi le banane, il latte vegetale e l’olio di semi e continua a mescolare fino a quando non ci saranno più pezzi grossi di frutta. Se necessario, puoi utilizzare anche un frullatore. Infine, aggiungi la farina ed il lievito setacciati e continua a mescolare.
  4. A questo punto, trasferisci 2 cucchiai di composto all’interno di ciascun pirottino per i muffin, cospargi la superficie con il crumble precedentemente preparato ed inforna in forno preriscaldato statico a 170 gradi per 30 minuti circa.
  5. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti. Se questo esce leggermente umido al centro allora vuol dire che i tuoi muffin sono pronti. E se non sei soddisfatto di questa versione, clicca qui per dei muffin al cioccolato strepitosi!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti