Mangia+questi+3+alimenti+per+snellire+i+fianchi+in+poco+tempo
buttalapastait
/articolo/mangia-questi-alimenti-per-snellire-i-fianchi-in-poco-tempo/166668/amp/
Trucchi e segreti

Mangia questi 3 alimenti per snellire i fianchi in poco tempo

Ci sono alimenti che snelliscono i fianchi che puoi mangiare ogni giorno per vedere risultati concreti in breve tempo. Ecco quali sono.

Probabilmente già lo sai che una corretta alimentazione quotidiana può davvero fare la differenza se prendiamo in considerazione le calorie in eccesso che vanno a contribuire all’aumento del peso corporeo. Ma a volte quello di cui hai bisogno non è una vera e propria dieta ma degli alimenti che snelliscono i fianchi e che aiutano a ritrovare la forma fisica in poco tempo.

Ovviamente oltre a inserire questi alimenti nella tua alimentazione di ogni giorno è bene fare dell’esercizio fisico. Non occorre andare per forza in palestra, ti basta fare una lunga passeggiata veloce di almeno 20 minuti per tenersi in forma senza fare troppa fatica.

Gli alimenti che aiutano a snellire i fianchi

Pancia, fianchi e glutei sono le zone rosse dove i grassi si depositano maggiormente con facilità. Per ridurre i rotolino basta inserire nel menu di ogni giorno alcuni alimenti che aiutano a dimagrire. Certamente se lo scopo è snellire fianchi e pancia occorre togliere dalla tavola i dolci e i cibi grassi, evitare le bevande zuccherate e gli alcolici.

Le verdure estive sono tra gli alimenti ideali per snellire i fianchi – Buttalapasta.it

Al contrario bisogna preferire quegli alimenti drenanti che aiutano a snellire eliminando l’eccesso di acqua nelle cellule, causa principale della ritenzione idrica. Sono in genere verdure e frutta che hanno proprietà depurative e detossinanti, che sono da preferire crude e da mangiare a stomaco vuoto per avere il massimo del beneficio.

Stiamo parlando di vegetali come il sedano crudo, i finocchi e i cetrioli. Una deliziosa pietanza può da portare in tavola può dunque essere una ricca insalata di finocchi e cetrioli marinati con il succo di limone, agrume che facilita l’eliminazione delle tossine in eccesso. Questo piatto è davvero l’ideale per eliminare i liquidi in eccesso andando a migliorare anche la sensazione di buccia di arancia causata dalla cellulite.

Per facilitare il transito intestinale e favorire un corretto metabolismo puoi anche portare in tavola dei cereali integrali che sono ricchi di fibre e che aiutano ad eliminare la sensazione di gonfiore addominale. Tra l’altro donano una maggiore sensazione di sazietà e hanno meno calorie dei cereali raffinati, quindi in genere sono da preferire se vuoi dimagrire.

Infine leggi anche il menu per snellire i fianchi, e ricorda che puoi bere durante il giorno le tisane detossinanti che hanno anche l’effetto di contrastare la ritenzione idrica. Scegli erbe come tarassaco e finocchio, liquirizia e tè verde, sono ideali, ma attenzione, non devi dolcificarne, altrimenti ne vanifichi l’effetto benefico.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Cioccolata calda come quella dei bar, occhio a questi errori: rischi di buttare via tutto

Desideri una bella cioccolata calda densa e cremosa? Non serve andare al bar, se eviti…

4 ore ago

Disinfettante fai da te: questo lo prepari davvero con quello che hai in casa!

Disinfettante fai da te naturale con aceto, limone e oli essenziali: pulito sicuro e profumato,…

4 ore ago

Per la Vigilia solo pesce freschissimo: come scegliere il migliore al supermercato

Come scegliere il pesce al supermercato per il cenone della Vigilia: i dettagli da non…

5 ore ago

Col radicchio al forno faccio un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura fa sognare

Un solo ingrediente e tutto condimento per un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura del…

6 ore ago

Spiedini di gamberi strepitosi | il segreto è la marinatura per fare colpo al cenone

Gli spiedini di gamberi? Lo sfizio perfetto ed originale per le feste di Natale: la…

6 ore ago

Ci metto 10 minuti a fare le mia pasta cremosa con ricotta e pistacchi: velocissima ma spaziale

Con la pasta cremosa ricotta e pistacchi ti bastano 10 minuti per portare in tavola…

7 ore ago