Masterchef 13 chi sono i nuovi concorrenti: tutto sugli aspiranti chef entrati al primo colpo nella masterclass

I nuovi concorrenti di MasterChef

(Foto ANSA) Il nuovo cast di MasterChef Italia 13 (www.buttalapasta.it)

La nuova edizione di Masterchef, il talent dedicato alla cucina, è pronta a partire. Ecco quali sono i nuovi aspiranti chef in gara. 

Non solo un programma televisivo ma, un fenomeno di enorme successo. MasterChef Italia è il programma culinario con più ascolti in assoluto, trasmesso da Sky ogni anno. Il programma è caratterizzato dalla presenza fondamentale dei tre giudici e chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, diventati dei veri e propri divi del mondo dello spettacolo e del piccolo schermo.

Tutti i vincitori del talent culinario si aggiudicano 100.000 euro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette originali, oltre ad una straordinaria attenzione mediatica. Dall’undicesima edizione il vincitore ha avuto diritto anche a partecipare a un corso di cucina presso l’ALMA, la scuola internazionale di alta cucina italiana fondata dallo chef Gualtiero Marchesi, mostro sacro del settore.

Il successo delle edizioni di MasterChef Italia sui canali Sky ha, inoltre, portato alla realizzazione di tre spin-off del programma, dedicati ai bambini, ai personaggi famosi ed a quei concorrenti che, nelle edizioni precedenti, si sono distinti per le proprie competenze ma non hanno vinto. Il talent ha raggiunto la tredicesima edizione, da poco iniziata. Ecco quali sono i gli undici concorrenti scelti da giudici.

MasterChef Italia 13: i nuovi aspiranti chef

Dopo la prima serata del programma, i tre giudici hanno cominciato a a delineare la masterclass di questa edizione, dopo aver assegnato i tanti agognati grembiuli bianchi. Antonio Mazzola, geometra, è stato il primo ad entrare direttamente in masterclass indossando il grembiule bianco. Di origine siciliana, da dieci anni vive e lavora a Monaco di Baviera e coltiva una fortissima passione per il mondo della cucina.

Gli 11 concorrenti di MasterChef

(Foto ANSA) MasterChef Italia 13: i nuovi concorrenti (www.buttalapasta.it)

Eleonora, lavora nella sala di un ristorante, ma il suo sogno è l’arte della cucina, che vorrebbe apprendere per aprire un suo home restaurant in campagna. Anna, 62 anni, è farmacista, ma per lei la cucina è la dichiarazione d’amore più potente. Nicolò Molinari ha 19 anni ed è iscritto a Giurisprudenza. Vuole partecipare a Masterchef perché appassionato di cucina. Deborah, da Roma, ha già due bambini e sogna di lavorare per la cucina di un ristorante stellato.

Sara, 24 anni dalla provincia di Pavia, sogna di aprire un suo agriturismo. Andrea, nato da mamma cinese e papà italiano, lavora come sommelier, ma sogna di diventare un cuoco. Alberto lavora nella pescheria di un supermercato, ma ama la cucina e vorrebbe farne il suo lavoro principale. Lorenzo, invece, ha 20 anni e arriva dall’Abruzzo e sogna di diventare chef. Ultimo posto per Valeria Zullo da Roma, campionessa di windsurf, con la passione per la buona cucina italiana.

Parole di Greta Di Raimondo

Potrebbe interessarti