MasterChef 8, ve la ricordate Valeria? Dopo la vittoria la sua vita è cambiata radicalmente: ecco cosa fa oggi

Valeria Raciti cosa fa oggi

Cosa fa oggi Valeria di MasterChef 8 (Fonte: Facebook @Valeria Raciti - Buttalapasta.it)

Vi ricordate di Valeria, la vincitrice di MasterChef 8? Ecco che cosa fa oggi e come è diventata: non riuscirete a crederci!

Oltre ad essere la vincitrice di MasterChef 8, è stata anche una delle concorrenti più amate della storia del programma. Stiamo parlando proprio di lei, di Valeria Raciti. Di sicuro ve la ricorderete per via del suo carattere solare e determinato, ma anche per il suo indiscutibile talento ai fornelli, emerso fin dalle prime puntate di quella edizione.

Ad ogni modo, sapete che cosa fa oggi? Dopo aver conquistato il titolo di ottava MasterChef d’Italia, Valeria ha letteralmente stravolto la sua vita. Guardate voi stessi di che cosa si occupa attualmente e come è diventata. Non riuscirete a credere ai vostri occhi!

Vi ricordate di Valeria, la vincitrice di MasterChef 8? Ecco che cosa fa oggi

Nata nel 1989 in provincia di Catania, in Sicilia, Valeria Raciti ha vinto l’ottava edizione di MasterChef Italia, uno degli show cooking più longevi ed amati di sempre. Fin dalle prime puntate di quella stagione, la cuoca siciliana si è distinta per la sua bravura ai fornelli.

Come certamente ricorderete, ha di fatto vinto diverse prove, entrando a far parte più volte dei migliori. Ad ogni modo, all’epoca della sua partecipazione al programma Valeria era una semplice assistente amministrativa, ma dopo la sua vittoria è riuscita a cambiare completamente la propria vita. Sapete che cosa fa oggi?

Valeria Raciti cosa fa oggi

Valeria Raciti: cosa fa oggi la vincitrice di MasterChef 8 (Fonte: Facebook @Valeria Raciti – Buttalapasta.it)

Ebbene, una volta uscita da MasterChef, l’ex concorrente non si è fermata un attivo. Dopo aver pubblicato il suo primo libro di ricette dal titolo Amore, Curiosità, Istinto, la mia cucina felice, Valeria si è subito gettata a capofitto nel mondo cucina, dedicandosi ad eventi e show cooking in giro per l’Italia, fino ad arrivare a prendere parte anche alla nota trasmissione La prova del cuoco.

Con il passare del tempo, la vincitrice di MasterChef 8 si è dunque affermata in tv, ma soprattutto in rete come chef e food blogger. Ad oggi, infatti ha un profilo Instagram da ben 119 mila follower ed un seguitissimo canale su YouTube. Ma non è tutto, perché al momento la talentuosissima Valeria è anche chef del ristorante Alloro di Acireale, in provincia di Catania.

Sono molto fiera di poter partire con questa nuova avventura proprio da qui, dalla mia città, Acireale“. Ha dichiarato la stessa Raciti qualche tempo fa a CronacaOggiQuotidiano.it, mostrando tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto. Insomma, possiamo certamente dire che Valeria è la chiara dimostrazione di come i sogni, lavorando con tanto impegno e determinazione, possono davvero trasformarsi in realtà.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti