Masterchef, arresto cardiaco per il concorrente: valle di lacrime

arresto cardiaco Masterchef

Concorrente di Masterchef Italia colto da arresto cardiaco: giudici sconvolti - Buttalapasta.it

Prima il racconto strappalacrime, poi l’arresto cardiaco: storia tragica del concorrente di Masterchef, i giudici dello show sono sconvolti.

Masterchef non è nuovo a racconti strappalacrime come questo, ma la storia di Francesco è rimasta impressa ai giudici del programma. Prima la sua vita era appesa ad un filo, poi, con la sua cucina, ha conquistato i palati fini dei giudici di Masterchef. Ma non solo: anche il cuore dei noti chef si è sciolto dinanzi al racconto strappalacrime dell’aspirante chef.

La prima edizione di Masterchef Italia è andata in onda nel lontano 2011, quando ha incoronato come primo Masterchef il concorrente Spyros Theodoridis. Da lì, questo programma ha fatto innamorare milioni di telespettatori italiani appassionati di cucina e non.

Il bello di questo programma che tiene compagnia agli italiani ormai da oltre un decennio, è che riesce spesso a commuovere con le storie dei concorrenti. Gli chef apprendisti che sognano di essere incoronati Masterchef, spesso hanno un passato burrascoso alle spalle, sia in termini personali che di salute. Anche la storia di Francesco, concorrente di Masterchef Italia 12, è una di queste. La sua vita, infatti, è stata stravolta da un malore improvviso.

Chi è Francesco Girardi, il concorrente di Masterchef colto da un arresto cardiaco

Francesco Girardi è un fotografo e concorrente di Masterchef Italia 12 che, in vita sua, ha affrontato una serie di sfide che per chiunque altro sembrerebbero macigni. La meno dolorosa di tutte è stata la perdita di peso avvenuta dopo il matrimonio. Francesco ha deciso di togliersi di dosso i chili di troppo (l’ago della bilancia aveva raggiunto quota 160) per riprendersi la sua vita. Seppur ardua, questa non è stata l’unica sfida che Francesco ha dovuto affrontare.

arresto cardiaco Masterchef

La storia commovente di Francesco Girardi a Masterchef (credits @skyitalia @francescogirardi_masterchef12) – Buttalapasta.it

A soli 13 anni ha raccontato di aver perso i genitori in un incidente stradale. In quel periodo c’era il buio più totale, tenebre dalle quali è riuscito a riemergere ed arrivare al matrimonio, dopo il quale è dimagrito notevolmente. Di recente, però, l’ennesima batosta: uscendo dalla palestra, una caduta gli ha causato un arresto cardiaco, dal quale si è poi risvegliato dopo due interminabili giorni.

Tutto ciò ha fatto da movente nella vita di Francesco, il quale ha aperto gli occhi ed ha scoperto di volersi dedicare esclusivamente alle sue più grandi passioni. Oltre alla fotografia, di cui ne ha fatto un mestiere, il concorrente di Masterchef ha deciso di vivere a tutto tondo anche la barca a vela e la cucina. E quest’ultima gli riesce piuttosto bene, dato che i suoi gnocchi di seppia con ragù di tentacoli su nero di seppia e salsa di zucchine hanno sorpreso i giudici.

Parole di Luigi Russo

Potrebbe interessarti