Masterchef%2C+dopo+la+finale+i+concorrenti+svelano+tutto%3A+%26%238220%3BEcco+com%26%238217%3B%C3%A8+veramente+Giorgio+Locatelli%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/masterchef-dopo-la-finale-i-concorrenti-svelano-tutto-ecco-come-veramente-giorgio-locatelli/221158/amp/
Cucina in TV

Masterchef, dopo la finale i concorrenti svelano tutto: “Ecco com’è veramente Giorgio Locatelli”

Dopo la finale i concorrenti di Masterchef hanno “sputato fatti” come si suol dire e hanno rivelato come è veramente lo chef Giorgio Locatelli a telecamere spente.

Giovedì 27 febbraio si è conclusa la 14esima edizione di Masterchef Italia che ha visto trionfare Anna, una giovane milanese con origini cinesi. Come accade ad ogni edizione, molti sono stati felici della scelta finale dei tre giudici mentre altri avrebbero preferito vedere trionfare qualche altro concorrente.

Del resto si sa: la prima regola in cucina – così come nella vita – è che non si può piacere a tutti. Ma non è stata Anna la vera rivelazione di Masterchef 14: le vere rivelazioni sono arrivate dopo. Terminato il talent show culinario, a telecamere spente e senza più l’ansia di essere giudicati, i concorrenti non si sono più trattenuti e, come si sul dire oggi, hanno “sputato fatti”.

In particolare si sono espressi riguardo ad uno dei tre giudici, lo chef Giorgio Locatelli. Locatelli, dei tre, è quello che conosciamo di meno in quanto si è aggiunto in un secondo tempo a Bruno Barbieri e ad Antonino Cannavacciuolo. Il suo accento un po’ milanese e un po’ british ce lo ha subito reso simpatico.

Ma a telecamere spente, Locatelli sarà davvero lo chef carismatico e sempre con la battuta pronta che abbiamo visto puntata dopo puntata in questi anni? A quanto pare no! I concorrenti hanno parlato di uno chef completamente diverso e che, a riflettori spenti, si trasforma. In meglio o in peggio? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Masterchef: le rivelazioni su Giorgio Locatelli spiazzano tutti

Il trio dei giudici di Masterchef, bisogna dirlo, funziona molto bene. I tre – Bruno barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – si completano e sono molto affiatati. Infatti hanno dichiarato più volte di essere amici anche al di fuori della trasmissione Sky. Ma su Giorgio Locatelli, nelle ultime ore, sono emersi particolari che mai nessuno si sarebbe immaginato.

Masterchef: le rivelazioni su Giorgio Locatelli spiazzano tutti -(foto IG@masterchef_it)- Buttalapasta.it

Dopo le dichiarazioni sul cibo vegano che sembrerebbe “una sbobba”, cosa avrà combinato questa volta lo chef Giorgio Locatelli? Lo chef è sempre stato il più misterioso del trio: meno espansivo di Antonino Cannavacciuolo, meno severo di Bruno Barbieri. Locatelli a volte ghiacciava con un solo sguardo, altre volte incoraggiava con le sue battute un po’ “british”.

Terminata la 14esima edizione di Masterchef sono stati proprio gli ex concorrenti a rivelare come è veramente lo chef una volta spenti i riflettori: “I giudici hanno personalità opposte, con Canavacciuolo c’è stato un approccio complicato, ma pian piano l’ho riscoperto. Con Locatelli non ho parlato molto, ma il suo ‘Jaaack’ è rimasto iconico”ha dichiarato Jack.

Anche Anna, la vincitrice, ha confermato che lo chef Locatelli, a differenza di quanto potrebbe apparire da casa, non è affatto espansivo ma è molto riservato e schivo: “Con Barbieri mi sono trovata meglio, Locatelli invece è quello più silenzioso. Insomma nessuna polemica e nessuna critica: semplicemente Locatelli è una persona taciturna che ama farsi gli affari propri e non socializzare troppo. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

6 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

7 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

7 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

8 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

9 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

10 ore ago