Masterchef, scena mai vista: la concorrente pretende le scuse dal giudice

i giudici di masterchef

Masterchef, scena mai vista: la concorrente pretende le scuse dal giudice -(foto IG@masterchef_it)- Buttalapasta.it

Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha preteso, davanti a tutti, le scuse da parte del giudice. Nessuno riusciva a crederci.

Masterchef ci tiene compagnia da ormai moltissimi anni e il successo cresce di edizione in edizione. Un format avvincente in cui i concorrenti si sfidano a suon di primi e secondi e giudici pungenti al punto giusto, sono la chiave del successo di questo talent show culinario.

In queste 15 edizioni possiamo dire di averne viste veramente di cotte e di crude in tutti i sensi: dall’ira furiosa di Bruno Barbieri per chi non sapeva preparare una besciamella a regola d’arte fino ai piatti lanciati in aria da Joe Bastianich senza mai dimenticare le battute al vetriolo di Carlo Cracco.

Negli ultimi anni, con l’entrata in scena di Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, le tensioni si sono un po’ smorzate e c’è un’aria più rilassata. Ma fino ad un certo punto. Si è verificato un episodio che ha lasciato tutti di stucco: una concorrente ha preteso le scuse da uno dei giudici dopo essersi scagliata contro di lui e avergli risposto malissimo. Nessuno riusciva a crederci.

Masterchef, tutti sotto shock: la concorrente si scaglia contro il giudice

In queste edizioni di Masterchef ne abbiamo viste di tutti i colori ma se, tuttavia, eravamo abituati alle strigliate di Barbieri o ai piatti lanciati in aria da Joe Bastianich, nessuno avrebbe mai immaginato che una concorrente potesse esigere delle scuse. Invece è successo anche questo.

la vincitrice della seconda edizione di masterchef italia tiziana stefanelli

Masterchef, tutti sotto shock: la concorrente si scaglia contro il giudice -(foto IG@tizianastefanelli)- Buttalapasta.it

Masterchef, come spiegato sopra, va avanti ormai da moltissimi anni ed è da poco cominciata la 15esima edizione di questo talent show culinario dal successo indiscusso. Se Masterchef piace tanto non è solo per la sfida tra i concorrenti ma anche per gli attriti che, spesso, si creano tra giudici e partecipanti. Attriti ora meno frequenti ma un tempo all’ordine del giorno. Infatti ai tempi di Joe Bastianich e Carlo Cracco non mancavano piatti lanciati o battute dal sapore molto acido.

Proprio in una delle edizioni in cui i due giudici erano ancora presenti, si verificò un episodio davvero imbarazzante e che lasciò tutti di stucco: una delle concorrenti si scagliò contro Carlo Cracco e poi pretese anche delle scuse da parte dello chef. La concorrente in questione era Tiziana Stefanelli, una brillante avvocatessa di 41 anni.

Carlo Cracco, per punzecchiarla, osò definirla “avvocato delle cause perse”: mai lo avesse fatto…Stefanelli diventò una iena e si scaglio contro il giudice sostenendo di essere un avvocato di successo e che lui non doveva permettersi: “Non le permetto di dirmi avvocato delle cause perse, dirigo uno studio con 12 avvocati…Sulla mia professionalità non si deve permettere di dire nulla. Se comunque ritiene di dovermi delle scuse per aver parlato della mia professionalità sulla quale sinceramente non sa nulla…”. Tutti gli altri concorrenti rimasero basiti ma la questione, fortunatamente finì lì e Tiziana, alla fine, vinse pure quell’edizione di Masterchef.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti