Mattonella di Pan di Spagna con ricotta e cioccolato: il dessert d'alta pasticceria che fai tu - buttalapasta.it
È favolosa all’assaggio ed anche solo a vederla: la Mattonella di Pan di Spagna con ricotta e cioccolato è la torta originale che preparerai sempre, dopo averla provata la prima volta.
Mattonella di Pan di Spagna con ricotta e cioccolato, basta molto poco per realizzare un dolce che farà pensare a tutti quanti che tu lo abbia comprato già bello e fatto. E che soddisfazione quando invece scopriranno che la Mattonella di Pan di Spagna con ricotta e cioccolato l’hai realizzata tu con le tue mani, seguendo la ricetta qui di seguito, che è veramente molto semplice da mettere in pratica.
Questa bella torta a base di Pan di Spagna richiede appena sette ingredienti, tutti quanti dal costo esiguo. Ci vuole il giusto tempo per creare questo dolce, ma neanche tanto. Ed alla fine il risultato sarà eccezionale. Avrai un dessert magnifico da gustare dal risveglio fino al dopo cena, in qualsiasi giorno dell’anno.
Ti serviranno, per preparare questa torta dalla forma e dal sapore così peculiari, del Pan di Spagna, della ricotta di pecora e delle gocce di cioccolato fondente. Per completare l’opera procurati anche zucchero a velo, liquore all’arancia, zucchero di canna e magari anche un po’ di cannella.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta della Mattonella di Pan di Spagna con ricotta e cioccolato – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: nel caso in cui la ricotta dovesse essere troppo umida mentre la lavori, incorpora un cucchiaio di farina di mandorle per assorbire tutto e dare anche un retrogusto ulteriore buonissimo.
Una pregevolissima Carbonara al tartufo è proprio quello che ci vuole. Super saporita, dal gusto…
La convenienza e la facilità di preparazione delle Polpette con Purè è imbattibile, ma se…
Sai, la macchinetta del caffè non esplode per caso, spesso siamo noi a fare errori…
Di mandorle e noci sarà anche buona, ma quella di nocciole non si batte: è…
Scaloppine ai funghi: altro che le soite scaloppine insapore, una volta che le provi così…
I riflettori dei media ancora una volta sono concentrati su Damiano Carrara: questa volta il…