Dolce del giorno: la crema soffice come una nuvola

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

primo piano su una tazza con crema chantilly e cannella

Foto Shutterstock | foodstck

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce da gustare, magari in compagnia degli amici per il fine pasto. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema Chantilly

bignè con crema chantilly e frutta
Foto Shutterstock | Monkey Business Images

Il dolce di oggi è la crema Chantilly, che potete sia usare per farcire bignè o altri dolcetti, che gustare da sola, semplicemente servita in una coppa, magari con della frutta fresca o spolverata con cacao in polvere o cannella.

Si prepara in pochissimi minuti, ve ne basteranno meno di 5 minuti per ottenere una crema Chantilly perfetta e tutta da assaporare!

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.