Merenda "cioccolatosa": con 3 ingredienti crei un piccolo capolavoro per veri golosi

merenda al cioccolato facile

Facile, veloce e golosissima: 3 soli ingredienti per questa merenda da non perdere - Buttalapasta.it

3 soli ingredienti e pochissimi passaggi per avere pronta in tavola una merenda ‘cioccolatosa’ tutta da gustare: golosa è dire poco!

Basta poco, dopo una giornata stressante, per far spuntare nuovamente il sorriso sul nostro viso. E se a metterci di buon umore è il cioccolato, siamo ben felici di farne una generosa scorpacciata. Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di deliziarvi con una merenda a dir poco deliziosa che vede protagonista l’alimento che favorisce l’aumento di serotonina e questi due semplici ingredienti che donano gusto ed energia.

Una merenda ideale per il tipico studente in sessione, o in generale per chi ha bisogno di un goloso break per recuperare le forze. Bastano pochissimi minuti e il nostro dolcino sarà pronto per essere gustato: scopriamo subito la ricetta!

Così buona che si scioglie in bocca: questo dolce al cioccolato si prepara con 3 ingredienti ed è buonissimo, provalo subito!

Basta davvero poco per tirare fuori dal forno bontà golosissime pronte da gustare. Proprio come questo amatissimo dolce al cioccolato che stavolta prepariamo in una versione velocissima e più ‘economica’. Stiamo parlando del delizioso brownie americano, che spopola ormai sulle tavole di tutto il mondo in versioni alternative semplici da realizzare. In questa variante, ci prepariamo a sfornare un brownie cremosissimo aromatizzato alla banana: pronti a questa esplosione di gusto? Vediamo come fare.

dolce al cioccolato 3 ingredienti

Brownie con 3 ingredienti: la ricetta velocissima – Buttalapasta.it

Questa potrebbe tranquillamente essere una ricetta di riciclo. Se abbiamo in casa banane troppo mature, possiamo decidere di realizzarci un dolcetto pronto da divorare in pochissime mosse! Ecco cosa ci occorre per la sua preparazione:

Ingredienti:

  • 1 Banana
  • 35g di Cacao amaro
  • 1 Uovo

Procedimento: 

  • Tutto quello che dobbiamo fare è schiacciare una banana fino a ottenere una purea e unire a questa 1 uovo e il cacao amaro setacciato. Ci basterà mescolare il composto per amalgamarlo e renderlo omogeneo. A quel punto, trasferiamo l’impasto in uno stampo rivestito di carta forno e livelliamone la superficie.
  • Possiamo amalgamare gli ingredienti anche riponendoli all’interno di un mixer. In quel caso, ci basterà inserire la banana, l’uovo e il cacao e poi mixare il tutto. Otterremo un impasto molto cremoso che trasferiremo, allo stesso modo, all’interno dello stampo.
  • Passiamo a questo punto alla cottura. Possiamo scegliere di cuocere il nostro brownie alla banana sia in forno sia in friggitrice ad aria (in questo caso assicuriamoci di utilizzare uno stampo delle dimensioni adatte, es. 12x12cm). Inforniamo poi alla temperatura di 180°C e lasciamo cuocere per circa una decina di minuti.
  • Una volta pronto, sforniamo il brownie e lasciamo leggermente intiepidire prima di gustare.

Parole di R.C