Di Veronica Elia | 21 Ottobre 2025

Merenda lampo 4 ingredienti e 2 passaggi: devi solo frullare e mettere in friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)
La merenda più buona e veloce del mondo la fai in friggitrice ad aria con 4 ingredienti: in 2 passaggi è pronta da gustare.
Con questa merenda di sicuro fai felici tutti. Sia gli adulti che i bambini. Si tratta infatti di uno spuntino goloso e al tempo stesso genuino. Si prepara in pochi minuti e con solo 4 ingredienti. Quindi, puoi farlo quando vuoi. Basta frullare e mettere tutto in friggitrice ad aria e il risultato è garantito. Quello che viene fuori è una vera delizia.
Inoltre, questa ricetta conta pochissime calorie, dunque puoi mangiarla anche a dieta. In più, è senza glutine né lattosio. Che dire? La perfezione! Se ti abbiamo incuriosito – ed ingolosito – non ti resta che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi e preparare subito questo dolcetto furbissimo.
Tortino alla mela in friggitrice ad aria: ricetta veloce con solo 4 ingredienti
Che cosa c’è di meglio di una merenda super golosa e genuina? Ma è ovvio: una merenda golosa, genuina e veloce da preparare! A tal proposito, prova subito questa ricetta con solo 4 ingredienti. È un tortino di mele facile facile, che si fa direttamente in friggitrice ad aria. Quindi è davvero un gioco da ragazzi da preparare. In alternativa, prova i pancake di Una mamma per amica.

Tortino alla mela in friggitrice ad aria: ricetta veloce con solo 4 ingredienti (Buttalapasta.it)
Ingredienti per 1 tortino
- 1 mela;
- 1 uovo;
- 100 grammi di formaggio spalmabile light;
- 15 grammi di zucchero.
Preparazione
- Questa è la merenda più golosa e leggera che tu possa assaggiare. Per farla, inizia a sbucciare una mela, a privarla del torsolo e a tagliarla a pezzetti.
- Mettila in un boccale dai bordi alti ed aggiungi l’uovo, il formaggio spalmabile light e lo zucchero.
- Frulla tutto con il mini pimer e, una volta ottenuta una consistenza liscia ed omogenea, trasferisci il composto in un pirottino adatto alla friggitrice ad aria.
- Mettilo quindi nel cestello dell’elettrodomestico e cuoci a 180 gradi per 20-25 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo tortino dalla friggitrice ad aria e gustalo a merenda.
Trucchi e consigli: questo tortino in friggitrice ad aria è molto simile di consistenza ad una cheesecake. Come al solito si può personalizzare la ricetta apportando qualche piccola modifica. Per esempio, al posto del formaggio spalmabile light si può usare lo yogurt greco, mentre lo zucchero si può sostituire con l’eritritolo o un altro dolcificante oppure con il miele. Se non hai il frullatore ad immersione, puoi tranquillamente mettere tutti gli ingredienti sopra indicati in un mixer da cucina ed utilizzare quello per fare l’impasto.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".