Prepara questo mix di verdure al forno e vedrai che bontà! - Buttalapasta.it
Prepara il contorno perfetto per l’estate, basta tagliare tutte le verdure estive e via in forno: vedrai che bontà incredibile!
Se stai cercando una ricetta estiva che diventi il tuo must, allora sei nel posto giusto. In questo periodo dell’anno ci sono tantissimi ortaggi e verdure di stagione, quindi perché non preparare un mix gustoso e saporito perfetto come piatto unico, un contorno versatile sia per pesce che per carne, o come condimento per bruschette deliziose?
Questa ricetta prevede l’uso di melanzane, zucchine, pomodori e patate, tutto cotto in forno in modo semplice e veloce. Non solo è leggera, ma è anche incredibilmente saporita. Inoltre, puoi arricchirla con altre verdure come peperoni, carote o cavolo, rendendola perfetta anche come idea svuota frigo. Non perdiamo tempo, mettiamoci il grembiule e accendiamo il forno!
Il contorno di verdure estive in forno è un piatto molto semplice e saporito che molto spesso viene chiamato cianfotta. Utilizzando verdure fresche di stagione, puoi creare un piatto ricco di sapori che si abbina perfettamente a carne, pesce, o può essere gustato anche da solo con pane o bruschette.
Per variare la ricetta, puoi aggiungere altre verdure come peperoni, carote, cavolo o quello che si ha in frigo. Si può anche sperimentare con diverse spezie e erbe aromatiche per dare un tocco personale al piatto. Inoltre è possibile anche aggiungere prosciutto, pancetta o speck per una versione ancora più saporita, golosa e anche più strong. Ma ora mettiamoci all’opera e prepariamo tutto l’occorrente.
Cianfotta, il mix di verdure perfetto per l’estate – Buttalapasta.it
Questo contorno di verdure estive al forno è davvero un must per l’estate. È facile da preparare, economico, sano e incredibilmente gustoso. Che lo si serva come contorno, piatto unico o condimento per bruschette, è garantito che farà leccare i baffi a tutti. Provatelo subito e lasciatevi conquistare dal sapore autentico delle verdure di stagione. Buon appetito!
Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…