Il dolce d'autunno da gustare a merenda è la torta zucca e gocce di cioccolato -buttalapasta.it
Con la zucca e il cioccolato preparate in modo facile e veloce una torta autunnale dalla golosità estrema perfetta a colazione o a merenda.
L’autunno ci regala la possibilità di usare la zucca come ingrediente speciale di tanti tipi di ricette, sia dolci che salate. Stavolta la si usa per una torta a dir poco deliziosa che è soffice e impreziosita dalla presenza di gocce di cioccolato.
Se non avete ancora provato a preparare una torta alla zucca potete cogliere il nostro suggerimento e seguire questa ricetta che piace a tutti, anche alla nonna!
Una delizia di stagione a cui è difficile dire di no, questa torta preparata con la polpa della zucca frullata, farina e farina integrale, zucchero, uova, cannella e vaniglia è una coccola che tutti potete concedervi a colazione per iniziare al meglio la giornata.
Torta zucca e gocce di cioccolato – buttalapasta.it
Inutile dire che è perfetta anche per la merenda sana dei bambini, insomma è uno dei dolci con la zucca che piacerà tantissimo a tutta la famiglia. Quindi non esitate e andate subito in cucina per seguire la ricetta di questa torta zucca e gocce di cioccolato che oltre a essere golosa è anche estremamente facile da realizzare.
L’idea in più: potete spolverare la torta zucca e gocce di cioccolato con zucchero di canna prima di infornarla oppure con zucchero a velo dopo che si sarà raffreddata. E se volete gustare la torta di zucca e mandorle seguite questa ricetta.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…