Mia nonna aggiunge questo ai finocchi per un contorno gustoso: io me li spazzolo per cena e la linea ringrazia - buttalapasta.it
Mia nonna ne va matta come contorno, ma io li servo come cena vera e propria: unisco gusto e leggerezza e non mi preoccupo della linea.
Alcuni piatti sono così gustosi che considerarli solo un contorno è un vero spreco. Soprattutto se hanno il vantaggio di apportare nutrimento senza appesantirci troppo. Mia nonna unisce questo ai finocchi e io spesso la copio portando a tavola questo piatto come fosse una cena vera e propria: la linea ringrazia.
Conosciamo tutti il sapore unico dei finocchi e la loro leggerezza: si tratta di un alimento senza stagione, di quelli perfetti anche quando siamo a dieta. Ecco perché, quando voglio tenermi leggera a cena senza alzarmi da tavola con lo stomaco che brontola, li rendo protagonisti di una pietanza sfiziosa e saziante.
Una padella, venti minuti e semplice condimento: oltre a essere gustosa e leggera, questa pietanza è anche semplicissima ed economica. Perfetta, dunque, in un periodo come quello che precede o segue la Pasqua, ricorrenza durante la quale la maggior parte di noi spende una fortuna e si concede uno strappo alla regola a tavola. Pronti a mettervi a lavoro?
La ricetta dei finocchi con patate in padella: bontà e leggerezza in un colpo solo – buttalapasta.it
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…