Migliori frullatori 2024: economico, a immersione, portatile o potente, quale scegli?

un frullatore intento a frullare della frutta con accanto un tagliere

I migliori frullatori (Amazon) ButtalaPasta.it

Contiene link di affiliazione.

Come non apprezzare un bel frullato fresco soprattutto con l’arrivo della bella stagione? In fatto di frullatori la tecnologia ha fatto passi da gigante che permettono, oggi, di realizzare bevande prive di grumi e che si possano consumare senza quella fastidiosa sensazione di polpa tra i denti. A questo poi si aggiunge una giungla di accessori che possono tornare utili in cucina anche per tanti altri tipi di preparazione: si va dalle fruste per realizzare gli impasti di pizza e/o dolci a lame che tritano il ghiaccio o anche alimenti più duri come per esempio le noci e la carne.

Sono moltissimi i marchi che nel corso del tempo ci hanno regalato ampie garanzie sotto questo punto di vista. In questo senso non possiamo non citare la Moulinex azienda francese fondata nel 1955 e che da sempre si occupa di piccoli elettrodomestici. Ed è proprio il Moulinex Blendeo uno dei prodotti più interessanti che potete trovare sul mercato. Se non volete andare oltre, scoprendo anche altri prodotti interessanti, potete dare uno sguardo direttamente a questo modello ricco di funzioni che è in sconto a metà prezzo su Amazon.

Se invece volete studiare il modello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze, di seguito trovate i migliori frullatori presenti in questo momento.

Frullatori, i migliori del momento

Buttalapasta.it esiste grazie a voi. Acquistando dai link in articolo, potremmo ricavare una commissione di affiliazione.

Il migliore

un frullatore in cucina tra frutta e altri oggetti

Il miglior frullatore (Amazon) ButtalaPasta.it

Vedi su Amazon

Questo frullatore Philips è sicuramente il migliore che possiamo proporvi per rapporto qualità/prezzo. Il marchio parla da solo, in senso di affidabilità ed esperienza nel settore elettronico, e questo suo prodotto è perfetto per preparare frullati e smoothie. Tra le caratteristiche salienti troviamo la presenza di una caraffa da due litri che può permetterci di fare preparazioni per un massimo di sei persone; la caraffa, poi, è lavabile direttamente in lavastoviglie, dopo l’utilizzo. La potenza del motore da 600 W e le due velocità, con funzione Pulse fino a 20mila rotazioni al minuto, vi permetteranno di avere in appena 45 secondi frullati omogenei e senza grumi. Da non sottovalutare anche la possibilità di tritare in maniera fine il ghiaccio, complice anche la forza propulsiva della lama.

L’evoluto sistema ProBlend unisce il lavoro di motore, lame e caraffa per ottimizzare il flusso di miscelazione, amalgamando nel miglior modo ogni ingrediente. Questo garantisce dei risultati eccellenti. Grazie a una semplice app, inclusa nel prezzo, potrete inoltre trovare ricette da seguire passo dopo passo per realizzare le vostre creazioni. Completa la dotazione un bicchiere d’asporto per tutti quelli che vogliono portarsi dietro i frullati preparati.

L’economico

un frullatore intento a frullare cetriolo e menta poggiato su una cucina

I migliori frullatori: l’economico (Amazon) ButtalaPasta.it

Vedi su Amazon

Il frullatore più economico che vi proponiamo è il Moulinex Blendeo. La potenza di 450 W del motore ci permette di avere una miscelazione ottimale degli ingredienti per un’emulsione rapida e che non contenga grumi; il frullatore è dotato di una tecnologia di ventilazione studiata proprio per evitare il surriscaldamento e dunque la rottura improvvisa. Le lame sono realizzate in materiale ultra resistente e sono dotate di un sistema smart lock 100% ermetico che impedisce il loro funzionamento quando sono accessibili direttamente alle mani. La loro velocità, inoltre, è regolabile in due gradi di intensità che permettono di personalizzare il risultato finale a proprio piacimento.

In meno di un minuto potrete trasformare il ghiaccio in neve con la funzione pulse che permetterà di preparare bevande ghiacciate molto semplici ma gustose; buone anche le dimensioni della caraffa (1.5 litri) che la rendono adatta per le preparazioni per tutta la famiglia.  Inoltre il tappo è dotato di un dosatore che ci aiuta a misurare rapidamente gli ingredienti che andremo a inserire all’interno del frullatore stesso.

A immersione

Due immagini del risultato del frullatore e una con una mamma con un bimbo in braccio che frulla la cena

Migliori frullatore: a immersione (Amazon) ButtalaPasta.it

Vedi su Amazon

Il Bonsenkitchen è un frullatore a immersione multifunzione 4 in 1, infatti include oltre alla lama in acciaio inossidabile anche una frusta, una ciotola tritatutto da 50o ml e un misurino da 700 ml. La vera garanzia di questo prodotto è un motore ad altissime prestazioni da 1000 W, che permette di tritare anche ingredienti molto duri come noci e carni con pochi sforzi.

Tra le altre caratteristiche che lo contraddistinguono troviamo anche la possibilità di scegliere fino a venti velocità con il pulsante Turbo che aggiunge ulteriore potenza anche quando stiamo sfruttando già al massimo le sue potenzialità. L’impugnatura ergonomica con presa antiscivolo renderà più semplici le preparazioni, evitando che per la forza centrifuga il frullatore vi sfugga di mano. Ogni accessorio è rimovibile cosa che vi permetterà con maggiore facilità di metterlo in lavastoviglie per pulirlo a fondo. Si tratta di un frullatore che presta attenzione alla salute di chi lo utilizza, tutte le parti che andranno a contatto con gli alimenti sono totalmente prive di BPA, una sostanza in grado di danneggiare la nostra salute e che è presente in tanti altri prodotti di pari livello. E se si dovesse rompere? Non vi preoccupate, l’azienda produttrice offre due anni di garanzia.

Portatile

Un ragazzo in ginocchio che mostra un frullatore da poter inserire all'interno di uno zaino

Migliori frullatori: il portatile (Amazon) ButtalaPasta.it

Vedi su Amazon

Se invece vi dovesse servire un frullatore da portare comodamente con voi potete scegliere il Ninja Blast che può permettervi di realizzare frullati anche fuori casa. È senza fili e si ricarica come un qualsiasi dispositivo elettronico grazie a una base USB-C che una volta completato il suo lavoro permette di realizzare fino a dieci cicli di frullatura. Può fungere dopo la miscela come pratico contenitore dal quale bere direttamente. Questo lo rende perfetto per chi per esempio ama bere frutta frullata al momento magari subito dopo un allenamento in palestra. Il coperchio anti-perdita vi eviterà di macchiarvi o di sporcare la vostra borsa dove verrà inserito.

Si tratta di un accessorio adatto a una sola persona con una caraffa da 450 ml, ma che svolge al meglio le funzioni necessarie per realizzare un frullato di alta qualità. Le lame BlastBlade sono in acciaio inox e permettono di frullare anche alimenti molto duri come frutta congelata e persino il ghiaccio.

Il più potente

due immagini del frullatore posizionato in due modalità

Migliori frullatori: il più potente (Amazon) ButtalaPasta.it

Vedi su Amazon

Quello di Amzchef è invece il frullatore più potente di quelli che vi stiamo mostrando visto che, complici i 2000 watt di potenza, è in grado di offrire prestazioni a dir poco eccellenti. In dotazione troverete due contenitori per frullare i vostri alimenti (sempre senza BPA). Da un lato c’è la caraffa da 1850 ml per preparare frullati per tutta la famiglia, dall’altro una bottiglia da 600 ml per preparane porzioni più piccole; anche qua sono disponibili 6 lame in acciaio perfette per frullare gli alimenti in maniera fine.

Grazie ai piedini alla sua base il frullatore rimane poggiato saldamente al tavolo e non si muove, questi inoltre riducono il rumore quando l’accessorio è in funzione. Le prese d’aria dissipano molto rapidamente il calore riuscendo a evitare surriscaldamenti che potrebbero diminuire la speranza di vita del frullatore. L’azienda produttrice fornisce due anni di servizio post-vendita che vi aiuterà se necessario a risolvere ogni tipo di problema dopo l’acquisto di questo accessorio.

Come scegliere il frullatore perfetto?

Dopo avervi mostrato frullatori che rispondono a qualsiasi esigenza diventa interessante anche capire quali sono i parametri da prendere in considerazione quando andate ad acquistarne uno:

  • Funzioni: esistono differenti tipi di frullatore che svolgono funzioni anche molto lontane tra di loro. Il consiglio principale che vogliamo darvi è di controllare bene quali sono le qualità del prodotto che andate ad acquistare per capire se soddisfa le vostre esigenze;
  • Numero di persone: importante è anche valutare solitamente per quante persone cucinate, questo vi farà capire quanto grande deve essere lo strumento da acquistare per la vostra cucina;
  • Potenza: da non sottovalutare è la potenza che può raggiungere un oggetto come questo: più è alta e più duri sono gli alimenti che può tritare. Questa si misura in watt e varia solitamente tra i 200 e i 1600 a seconda del modello. Se si scende sotto i 300 W ci troviamo di fronte a un oggetto mediocre, se invece si sale va ad aumentare anche la qualità e le funzioni dello stesso;
  • Accessori aggiuntivi: spesso i frullatori vengono venduti con all’interno diversi accessori. Tra questi potete trovare diverse lame oltre quella per tritare ma anche per esempio la frusta che potrà essere molto utile quando andate a preparare dei dolci. Senza dimenticare anche la presenza di spatole per andare a lavorare ciò che avete frullato o altre fantasiose trovate proposte dalle aziende produttrici;
  • Costo: dove fare molta attenzione anche alle vostre tasche. I frullatori offrono un’ampia forbice di scelta in questo senso, visto che si va da quelli che costano poche decine di euro a quelli che ne superano le centinaia ovviamente con relative differenze nelle prestazioni.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Parole di Matteo Fantozzi

Potrebbe interessarti