Millefoglie fragole e crema pasticciera, questa fatta da me batte quella della pasticceria sotto casa - buttalapasta.it
La millefoglie fragole e crema pasticciera è un dessert di quelli tipici dei concorsi su chi realizza il dolce più bello. Un dessert a dir poco meraviglioso.
Millefoglie fragole e crema pasticciera, eleganza, ordine compositivo e sapore inarrivabile tutto in uno. Se scegli di preparare questo dolce per celebrare qualsiasi evento od anche solo per ravvivare una giornata altrimenti anonima, allora la millefoglie fragole e crema pasticciera è ciò che ti farà riuscire nell’intento. Le fragole le puoi trovare alquanto facilmente anche fuori stagione, e magari ne hai di congelate nel freezer di casa tua.
Se non sai come impiegarle allora tirale fuori e falle scongelare, e procurati tutto il necessario per potere realizzare questa maestosa millefoglie fragole e crema pasticciera. Il suo sapore è delicato ma riesce comunque allo stesso tempo a risultare avvolgente, grazie al gusto che la crema pasticciera ti sa dare.
La millefoglie fragole e crema pasticciera necessita di un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e di zucchero a velo per approntare la base. Poi ci vogliono del latte intero, dei tuorli d’uovo, dello zucchero, dell’amido di mais ed una bacca di vaniglia per realizzare la crema pasticciera. E per finire, fragole, menta e dello zucchero a velo per guarnire.
per la millefoglie:
per la crema pasticcera:
e per la decorazione:
La ricetta della millefoglie fragole e crema pasticciera – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: la puoi consumare sia subito che dopo qualche ora di frigo, e se vuoi, in fase di preparazione della crema pasticciera, puoi aggiungere pure delle gocce di cioccolato.
Lavare i piatti non dovrebbe essere considerata un’azione quotidiana qualunque, ma un atto da effettuare…
Cena di San Valentino menù facile e veloce: senza impazzire per ore ai fornelli ti…
La Torta Nuvola alla Panna è un dolce da preparare in qualsiasi momento e che…
Da quando l'ho provata al ristorante me ne sono innamorata: oggi faccio una tempura di…
Frullato proteico con banana cacao e mandorle: cremoso, naturale e super goloso, il frullato perfetto…
Se vi è capitato di portare a tavola per anni le stelle stuzzicherie questa mousse…