Cannella, zenzero e glassa e crei i mini plumcake natalizi che fanno impazzire tutti - buttalapasta.it
Con i mini plumcake natalizi è ancora più Natale. Saranno l’alternativa perfetta ai classici dolci di Natale e li prepari senza alcuna fatica e con pochi ingredienti.
Mini plumcake natalizi, sono così belli che sembreranno quasi delle merendine confezionate. Con l’importante differenza però che li avrai creati tu, e che saranno di gran lunga preferibili alla solita roba confezionata e di fattura industriale. Ed i mini plumcake natalizi saranno pure una più che valida alternativa a pandoro, panettone ed a tutta quella vasta, magnifica pletora di dolci di Natale della tradizione delle varie Regioni.
Con i mini plumcake natalizi – chiamati anche mini bundt di Natale – farai centro. Li puoi assaporare in ogni occasione, a colazione di mattina o come spuntino in direzione del pranzo. Ed anche al termine proprio di un pranzo conviviale, oppure nel cuore del pomeriggio come merenda. Con i mini plumcake natalizi avrai qualcosa di delizioso e di ampiamente soddisfacente da mettere sotto ai denti.
Questi dolcetti sono soffici e ti danno anche una ampia possibilità di poterli personalizzare come vuoi. La ricetta base prevede l’utilizzo di zenzero, cannella, canditi, frutta secca. E poi ci vuole una bella glassa con la quale ricoprire tutto quanto. Inoltre puoi sempre fare uso del cacao.
Per i cake:
Per la glassa:
La ricetta dei mini plumcake natalizi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche fare dei plumcake al cacao mettendo nell’impasto 30 g di cacao in polvere.
Prima di assaggiarlo non ci credevo: bastano davvero un pugno di noci e un po’…
Ormai non compro più gli gnocchi confezionati, li faccio da me e sono anche gluten…
I bocconcini di pollo e peperoni ti daranno modo di assaporare un secondo piatto all'insegna…
Le farfalle spadellate con dadolata di verdure e pioggia di formaggio uniscono la semplicità nel…
La dieta detox spesso non funziona come pensi: scopri gli errori più comuni, cosa dicono…
Come ogni Natale a casa mia si sono tuffati sui dolci e non sono riuscita…