Di Martina Petrillo | 12 Maggio 2025

Mio figlio ha invitato improvvisamente i suoi amici, così ho preparato questo dolce buonissimo: in solo 30 minuti è venuta fuori una specialità - buttalapasta.it
Se si ha poco tempo a disposizione per preparare un dolce goloso ed invitate, questa ricetta può davvero fare al caso: questa torta è pronta in solo 30 minuti ed è buonissima.
Quando si decide di organizzare una cena con gli amici di sempre o, addirittura, con i propri parenti, l’unico desiderio è quello di riuscire a fare bella figura con tutti. Non solo, quindi, si sceglie di cucinare e preparare piatti che possono essere di gradimento a tutti, ma si decide di organizzarsi con calma così da avere tutto sotto controllo.
Che fare, però, quando gli ospiti si presentano all’improvviso e non c’è stata la possibilità di pianificare ogni cosa nel minimo dettaglio? Se da una parte ‘arrangiare’ un primo e un secondo piatto non è assolutamente complicato, preparare un dolce in pochi minuti non è affatto una cosa da niente.
È proprio per questo motivo che sta spopolando sul web la ricetta di un dolce piuttosto facile da preparare, che non solo ha come tempi di cottura solo 30 minuti, ma è persino in grado di prendere tutti per la gola. In bambini, infatti, ne potrebbero uscire matti dal primo morso, ma anche i grandi non saranno affatto da meno.
Come preparare la torta girella in solo 30 minuti: la ricetta da tenere bene a mente
La torta girella è un grande classico, che si può presentare per ogni tempo di occasione. Che sia un compleanno o un’altra ricorrenza da festeggiare o, addirittura, un ‘semplice’ dessert da presentare dopo una cena in famiglia, questo dolce riesce ad accontentare proprio tutti. D’altra parte, si prepara in solo 30 minuti ed ha tutto l’occorrente per rivelarsi indimenticabile e saporita.

Come preparare la torta girella in solo 30 minuti: la ricetta da tenere bene a mente – buttalapasta.it
Ingredienti:
- 130 grammi di zucchero semolato;
- 3 uova;
- 135 grammi di olio di semi;
- 1 pizzico di sale fino;
- 280 grammi di farina;
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- 1 busta di lievito per dolci;
- 350 grammi di crema spalmabile alle nocciole;
- 135 grammi di latte.
Procedimento:
- Unire in una ciotola bella capiente uova, zucchero, sale, latte, vaniglia e olio;
- Mescolare bene tutti gli ingredienti, poi setacciare farina e lievito;
- Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versarlo in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato;
- Con l’aiuto di una sac à poche, creare una spirale con la crema spalmabile;
- Cuocere, infine, in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.
Et voilà: la torta a girella è pronta. Un dolce, da come si vede, semplice e veloce da preparare, ma soprattutto super golosa.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!