Mischia uova e spinaci e hai fatto la cena: pochi minuti per un secondo gustosissimo

uova strapazzate con spinaci in un piatto con pomodori

Mischia uova e spinaci e hai fatto la cena: pochi minuti per un secondo gustosissimo - buttalapasta.it

Quando l’ora di cena si avvicina e sei a corto di tempo e di idee mischia uova e spinaci: bastano pochi minuti per un secondo sfizioso e gustosissimo.

A chi non è mai successo di arrivare ad una certa ora e rendersi conto che il momento di preparare la cena si avvicina ma non si ha quasi niente a disposizione? Ed ecco che ci ritroviamo a vestirci in fretta e furia per correre al supermercato o a ripiegare sui classici prodotti surgelati che poco stimolano il palato. C’è una ricetta che ti salverà: mischia spinaci e uova e in pochi minuti sei a tavola.

Sappiamo tutti che le uova sono quell’ingrediente sempre pronto a toglierci dagli impicci e a salvarci ogni volta che serve. Dolci, primi, rustici, ci possiamo fare di tutto, anche il secondo nutriente, saporito ed economico che ti proponiamo oggi, ecco tutti i dettagli.

La ricetta delle uova strapazzate agli spinaci: secondo lampo sfiziosissimo

Già so cosa molti di voi staranno pensando: come li convinco i più piccoli? Con questo piatto non ne avrete bisogno, già il profumo irresistibile li attirerà in cucina e non vedranno l’ora di sedersi a tavola. Proprio come succede quando prepariamo questa pasta agli spinaci cremosissima a cui nessuno riesce a dire di no. Ora mettiamoci al lavoro: lo stomaco già brontola.

Ingredienti per 4 persone

  • 5 uova;
  • 220 grammi di spinaci surgelati;
  • Parmigiano grattugiato quanto basta;
  • Olio d’oliva quanto basta;
  • Sale e aromi a scelta.

Preparazione

primo piano di uova strapazzate con spinaci

La ricetta delle uova strapazzate agli spinaci: secondo lampo sfiziosissimo – buttalapasta.it

  1. Andiamo a sistemare i cubetti di spinaci surgelati in una padella capiente dai bordi alti e uniamo un bicchiere o poco più di acqua;
  2. Copriamo con un coperchio e lasciamoli ammorbidire a fiamma dolce, rimescolando di tanto in tanto;
  3. Quando gli spinaci saranno del tutto teneri lasciamo assorbire l’acqua in eccesso e uniamo un filo d’olio d’oliva;
  4. Mentre l’olio di scalda e gli spinaci soffriggono andiamo a rompere le uova in una ciotola e sbattiamole unendo un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato;
  5. Saliamo gli spinaci e uniamo il composto di uova;
  6. Lavoriamo ora come facciamo solitamente quando le prepariamo strapazzate: usando un mestolo di legno per rimescolarle fino a quando non saranno del tutto cotte;
  7. Controlliamo il sale e, se di nostro gusto, aggiungiamo altri aromi per dare ancora più sapore;
  8. Non rimane che distribuire nei piatti e servire: con un po’ di pane ad accompagnare è pronta una cena sfiziosissima.

Parole di Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Potrebbe interessarti