Montare la panna può essere una gran seccatura, ma non se fai così: impiegherai pochissimo

come montare panna subito trucco

Monta la panna in pochi secondi con questo trucco incredibile - Buttalapasta.it

Non sai come montare la panna in modo perfetto? Se usi questo trucco impiegherai pochissimo tempo: è facilissimo!

Spesso gli alimenti da cucina possono essere molto versatili. Non solo per quanto riguarda l’aiuto in casa come la pulizia di padelle incrostate, brocche o taglieri, verificare se le uova siano marce e tanto altro ancora, ma anche per aiutarsi con la preparazione di alcuni composti.

Montare la panna è spesso considerato un compito seccante e impegnativo, soprattutto quando si cerca di ottenere una consistenza perfettamente spumosa e gonfia. Riporre la panna in frigo potrebbe non essere sufficiente per raggiungere i risultati desiderati. Anche se esiste un trucco incredibile che potrebbe sorprendervi: l’aggiunta di un pizzico di sale. 

Sale, utilizzalo per montare la panna: il risultato è incredibile

Il sale, spesso associato solo alla cucina come condimento, rivela un potenziale straordinario quando si tratta di lavorare con ingredienti come la panna ma anche con gli albumi. Oltre alla sua funzione culinaria tradizionale, il sale può essere impiegato in modi sorprendenti.

Come sopra citato, il suo utilizzo può andare ben oltre la cucina. Infatti può essere usato per pulire padelle, rimuovere macchie ostinate nel forno. Perché? L’azione abrasiva del sale può essere un’ottimo alleato per eliminare per sempre le macchie più difficili. Ma, ciò che oggi a noi interessa è scoprire come riuscire a utilizzare il sale per ottenere un composto di panna spumoso e gonfio in pochi secondi.

come montare panna subito trucco

Aggiungi un pizzico di sale alla panna: risultato incredibile! – Buttalapasta.it

Il segreto per montare la panna in modo rapido e ottenere risultati soddisfacenti è aggiungere un pizzico di sale al composto. Questo piccolo ingrediente agisce come acceleratore del processo di montaggio, riducendo il tempo richiesto e assicurando una consistenza più spumosa e gonfia, a prescindere se la panna prima è stata riposta in frigo.  Ma anche con gli albumi può essere un asso nella manica fondamentale. L’effetto è particolarmente evidente, contribuendo a ottenere composti super spumeggianti e gonfi come nuvole!

Questo trucco può essere un salva tempo ideale in cucina, consentendo di preparare dolci e dessert più velocemente senza compromettere la qualità del risultato finale. Quindi, la prossima volta che vi troverete a montare la panna per una deliziosa creazione culinaria, non dimenticate di unire un pizzico di sale per migliorare la consistenza e accelerare il processo. Un piccolo aiuto che può fare a differenza in cucina, sopratutto quando parliamo di riduzione del tempo per ottenere un risultato eccezionale.

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti