3 Ingredienti e pochi minuti per una mousse al caffè meglio del bar

Caffè con crema

Caffè cremoso - Buttalapasta.it

Ti bastano solo 3 ingredienti per preparare la mousse al caffè più buona di sempre. Segui la ricetta e vedrai che sarà un successo.

Se desideri prendere per la gola tutti dopo cena ecco cosa devi preparare. Si tratta di una mousse al caffè che si prepara in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti, non ti deluderà.

Caffè con crema

Caffè cremoso – Buttalapasta.it

Un dessert al cucchiaio che puoi servire con delle cialde, piuttosto che biscotto, credimi lascerai tutti a bocca aperta. La mousse al caffè fatta così è un capolavoro di sapori e profumi unici, non deluderai nessuno. Segui la mia ricetta e vedrai che successone.

Caffè cremoso, è una mousse che delizierà tutti, con soli 3 ingredienti

Ti consiglio di appuntare la ricetta e così quando vuoi lasciare tutti senza parole punti  su questa ricetta. Se desideri un caffè cremoso senza lattosio basta usare la panna vegetale e mettere un po’ meno zucchero. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.  Scegli solo ingredienti  di qualità e sarà un successone.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti

Tempo totale: 12 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 6 persone

  • 400 ml di panna fresca
  • 70 g di zucchero bianco
  • 3 cucchiai di caffè solubile
  • cacao amaro in polvere q.b.
  • chicchi di caffè per decorare

Procedimento della mousse al caffè

  1. Iniziamo a mettere in una ciotola la panna fredda da frigo e montiamo con le fruste elettriche, si consiglia poi di aggiungere lo zucchero e montiamo senza fermarci.
  2. Andiamo a sciogliere il caffè solubile in una tazzina di acqua calda, poi andiamo ad aggiungere la panna e montiamo con le fruste elettriche, deve essere tutto montato a neve ferma.
  3. Adesso si che possiamo versare la mousse nelle tazzine o bicchieri e aggiungiamo del cacao amaro in polvere e decoriamo con i chicchi di caffè.

Buona Pausa!

Consigli extra

Lo sai che puoi preparare la mousse al caffè con altri ingredienti? Ti basteranno 40 g di caffè della moka, 2 grammi di colla di pesce, 25 g di zucchero a velo e 150 g di panna fresca.  È necessario preparare il caffè nella moka e poi mettere la colla di pesce in acqua fredda e lasciamo per circa 5 minuti, poi strizzare e mettere in una ciotola con il caffè della moka bollente. Andiamo a mescolare subito con una frusta solo così riusciremo a sciogliere la gelatina. Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare e lasciare poi raffreddare il composto e montiamo la panna ben fredda con la frusta, Andiamola ad incorporare al caffè freddo e mescoliamo delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto e serviamo la mousse.

Potrebbe interessarti