Mozzarella in carrozza… ma con sorpresa: troppo buona per fare salo da antipasto, me la spazzolo a cena - buttalapasta.it
Conosciamo tutti la ricetta della mozzarella in carrozza o, quanto meno, ne abbiamo sentito parlare: stavolta la preparo con sorpresa ed è troppo buona per essere solo un antipasto, io la mangio a cena!
Alcune ricette sembrano pensate per evitare gli sprechi e riuscire a consumare tutto ciò che si ha in frigo. Eppure, nonostante si tratti di piatti “arrangiati” e semplicissimi, sono spesso anche più buoni di quelli ricchi e super elaborati. Proprio come la mozzarella in carrozza: io la faccio con sorpresa e me la spazzolo a cena, altro che per antipasto.
Come ben saprà chi è solito portarla a tavola, preparare la mozzarella in carrozza è davvero facile e veloce. E vi assicuro che anche con questa piccola aggiunta che la renderà sfiziosissima non richiederà alcun tempo extra di realizzazione o cottura.
Perché limitarsi a friggere la mozzarella da sola, quando possiamo aggiungere altri ingredienti e trasformare quello che di solito è un antipasto in una cena vera e propria, ricca e saporita? Pochi passaggi, giusto qualche minuto e un profumino delizioso si spanderà in cucina facendoci venire l’acquolina in bocca.
La ricetta della mozzarella in carrozza ripiena: pochi minuti per una cena da re – buttalapasta.it
Quali conseguenze può portare tutto ciò? Dai uno sguardo a che succede se mangio troppi…
Tonno e cipolle stanno benissimo insieme, soprattutto in questa pizza sfogliata: è buona sia calda…
E se il minestrone lo facciamo in una versione fredda sfiziosa? Ti posso garantire che…
Sempre versatili e gustosi, quando unisco i pomodori allo speck tiro fuori una pasta fredda…
Ecco il dolce perfetto per godersi una pausa meritata nel pomeriggio o un dessert a…
I miei polipetti alla Luciana sono una vera meraviglia: con questa ricetta segreta faccio un…