Ricordi quel filo di mozzarella infinito? Ecco come rifare i Supplì al Telefono a casa - buttalapasta.it
I Supplì al Telefono sono dei manicaretti tipici del cibo da strada a Roma. Inconfondibili, strepitosi, vorresti che non finissero mai tanto sono buoni.
Supplì al Telefono, una irresistibile bontà fritta che allieterà i tuoi antipasti ed aperitivi programmati sia per ravvivare un anonimo giorno della settimana quanto per rendere ancora più bella una giornata di festa. I Supplì al Telefono hanno questo nome così curioso e particolare per via del filo di mozzarella che potrai trovare al loro interno. Aprine uno e vedrai la mozzarella filante estendersi per una lunghezza spropositata.
Più lungo sarà il filo di mozzarella e più eccezionale sarà il risultato. A prescindere da tutto, il sapore risulterà essere il meglio del meglio. A questi supplì nessuno può resistere. E si preparano velocemente spendendo anche molto poco per gli ingredienti necessari.
Procurati del riso, della passata di pomodoro e del macinato di manzo. Ed anche delle rigaglie di pollo. Poi ci vogliono gli immancabili mozzarella vaccina, pangrattato, uova, Pecorino Romano (o Parmigiano Reggiano, per un gusto più delicato), burro ed olio di semi per friggere.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta dei Supplì al Telefono – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per capire se il risultato ottenuto è stato davvero eccezionale, apri a metà un supplì appena scolato. Se il filo di mozzarella sarà di almeno trenta centimetri senza rompersi, hai fatto un capolavoro.
Gli spaghettoni al guanciale croccante e e spinaci sono un primo piatto di quelli che…
Piatti con residui e cattivo odore dopo la lavastoviglie? Scopri gli errori più comuni e…
Con le zucchine ci faccio delle pizzette che conquistano tutti: pochi minuti per una stuzzicheria…
Pasta e fagioli della nonna: non ha bisogno di essere moderna, pochi ingredienti semplici e…
MasterChef Italia è uno di quei programmi che segna un percorso in grado di cambiare…
Ciambotta: verdure di stagione, olio e cottura lenta, un contorno che sa sempre come far…