Muffin super soffici senza latte né burro (Buttalapasta.it)
Muffin soffici e golosi pronti in soli 10 minuti: la merenda perfetta per grandi e piccini, nessuno saprà resistere a tanta morbidezza!
I muffin sono un dolce perfetto da servire a colazione o a merenda oppure sono l’ideale per concedersi un piccolo peccato di gola quando si ha voglia di zucchero, ma senza esagerare. Si possono fare con tantissimi ingredienti diversi. Non solo il classico cioccolato, ma anche la frutta, la marmellata e la confettura.
Addirittura si possono realizzare delle versioni ancora più leggere senza burro né latte. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta semplicissima per preparare dei muffin super soffici senza l’aggiunta proprio di questi ingredienti. Il risultato finale sarà uno spuntino morbido e leggero come un letto di piume. Provare per credere!
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare dei muffin sofficissimi e leggeri senza nemmeno utilizzare il burro o il latte. Per ottenere una consistenza bella morbida useremo solo lo yogurt e l’olio di semi. Facciamo però un passo indietro e partiamo con ordine dall’inizio.
La ricetta per fare dei muffin super soffici (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per l’impasto abbiamo usato lo yogurt bianco, ma se preferisci puoi usarne anche uno alla vaniglia o ad un altro gusto. L’importante è che si abbini bene alle decorazioni scelte. Inoltre per guarnire puoi optare anche per della granella di nocciole o di pistacchi oppure per delle mandorle a lamelle. Spolvera infine tutto con lo zucchero a velo e il risultato sarà eccezionale.
Sicuramente anche tu avrai iniziato ad acquistarlo al supermercato, ma ti sei chiesto quanto calorie…
Cosa ne pensate di questo piatto sfizioso da preparare per il pranzo di oggi? La…
Lo hai mai fatto il pesce spada alla siciliana? Oggi ti regalo la ricetta di…
Niente, oggi ho davvero zero voglia di cucinare, ma per fortuna avevo prosciutto e mais…
Ecco come preparare una delle torte rustiche farcite più particolari e diverse dal solito, andiamo…
Basta avere in casa un po' di ricotta e qualche zucchina e puoi preparare una…