Né caffè né tisana, dopo i pasti bevi questo: fai bene all'intestino e dimagrisci pure - buttalapasta.it
C’è una bevanda che fa molto bene all’intestino e aiuta a dimagrire. È da bere dopo i pasti ed è una perfetta alternativa al caffè e alla tisana.
La salute dell’intestino è un tema centrale oggigiorno, e per una buona ragione. Il tratto gastrointestinale svolge un ruolo fondamentale per la salute generale di ogni persona. Aiuta a digerire il cibo, rafforza il sistema immunitario, influisce sul benessere mentale e addirittura riduce il rischio di malattie croniche. Proprio per tutti questi motivi è fondamentale fare di tutto per mantenerlo sano.
Diversi fattori possono influire sulla salute intestinale alterando l’equilibrio dei batteri nell’apparato digerente e causando problemi come gonfiore, indigestione o infiammazione. Tra i motivi principali di tutti questi sintomi c’è la cattiva alimentazione, come ad esempio mangiare “cibo spazzatura”; ma possono uccidere i batteri buoni anche gli antibiotici; da non sottovalutare lo stress, la mancanza di esercizio fisico e di sonno. Detto ciò, ci sono diversi consigli per mantenere un intestino sano e sentirsi in forma, tra cui consumare una bevanda.
Per mantenere un intestino sano è fondamentale combinare il proprio stile di vita ad abitudini alimentare sane. In tal senso, ci sono alcuni passaggi da prendere in considerazione: seguire una dieta equilibrata, quindi concentrarsi su una varietà di frutta e verdura, ma anche cereali integrali e proteine magre. È molto importante bere molta acqua durante il giorno per favorire la digestione e prevenire la stitichezza.
I consigli per mantenere un intestino sano – buttalapasta.it
A ciò bisogna aggiungere che il benessere dell’apparato digerente e la crescita di batteri sani è necessario fare esercizio fisico regolarmente, favorendo una buona circolazione. Per gestire lo stress si possono utilizzare tecniche di rilassamento, meditazione o rivolgersi a uno specialista. Cercare di dormire dalle 7 alle 9 ore ogni notte, così da mantenere un microbioma intestinale equilibrato.
Integrando queste abitudini nella routine quotidiana, è possibile promuovere un intestino sano e il benessere generale. Ma a tutti questi consigli bisogna sottolineare che è fondamentale anche includere nel proprio piano alimentare anche cibi ricchi di probiotici come lo yogurt e i crauti. Tra questi vi è anche una bevanda da consumare subito dopo i pasti, magari al posto di caffè o tisana. Il benessere è assicurato.
Una delle bevande più popolari degli ultimi anni è il kefir, una bevanda fermentata con proprietà probiotiche, che viene preparata con latte o acqua e noduli o granuli con lo stesso nome. Sia il kefir di latte che quello d’acqua contengono batteri probiotici, benefici per il microbiota intestinale. Questi batteri non sono altro che il risultato della fermentazione che avviene durante la sua produzione.
Intestino sano con la bevanda ricca di probiotici: fa anche dimagrire – buttalapasta.it
Tanti sono i benefici di questa bevanda: regola il transito intestinale e riduce la stitichezza, per questo è molto importante berla dopo i pasti. Inoltre, riduce l’infiammazione intestinale, perché rende la flora intestinale molto più sana e consente di prevenire facilmente alcune malattie. Inoltre, aiuta anche a digerire il cibo, rendendo la digestione molto meno faticosa, combattendo direttamente anche la gastrite.
Essendo una bevanda ricca di calcio, bisogna sottolineare che aiuta a prevenire l’osteoporosi. Il kefir aiuta a ridurre l’infiammazione dello stomaco, non solo perché aiuta a perdere peso, ma anche per la regolazione intestinale che apporta. Ultimo ma non meno importante, è una bevanda ampiamente utilizzata nei programmi di perdita di peso perché ha un alto contenuto proteico e un basso apporto calorico.
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…