Nei supermercati arriva il tonno in scatola vegano: marca, prezzo, come viene prodotto e valori nutrizionali

arriva il tonno vegetale, novità

In arrivo un prodotto innovativo e sostenibile! - buttalapasta.it

Una novità arriva sugli scaffali dei supermercati italiani e che farà felici coloro che amano il mondo vegano: ecco il tonno 100% vegetale!

Ci sono sempre più persone che amano mangiare vegetariano e altre che invece sono completamente vegane. Ossia escludono dalla loro alimentazione quotidiana tutto ciò che sia di natura animale, quindi non solo carne e pesce, ma anche uova e formaggio per intenderci. Queste categorie di persone, che prediligono una alimentazione molto particolare, sono sempre alla ricerca di prodotti che soddisfino le loro esigenze di nutrizione.

Una novità arriva sugli scaffali dei supermercati e farà felici i vegani. Eppure la scatoletta è quella del normale tonno a cui siamo abituati. Ma all’interno non vi è del pesce, come invece potremmo pensare e immaginare. Salta subito all’occhio la sua confezione, “packaging” per dirla in gergo pubblicitario e di marketing. Il colore è verde e quindi lascia immaginare che all’interno il prodotto sia 100% vegetale.

Un tonno “Insuperabile” e 100% vegetale

Il tonno in scatola vegano è prodotto da una azienda il cui nome è “Insuperabile Veg “. L’azienda in effetti aveva sempre prodotto un tonno classico, quello a cui siamo abituati. Ma adesso l’azienda vuole proprio puntare su quella categoria di consumatori sempre attenti alle loro esigenze, non solo in termini di alimentazione ma anche per quanto riguarda l’impatto ambientale, e la pesca è uno di questi motivi.

arriva il tonno vegetale, novità

L’azienda Insuperabile produce il tonno in scatola vegano – buttalapasta.it
(credit: tonnoinsuperabile.com)

In effetti si dovrebbe evitare di mangiare il tonno in scatola, secondo alcuni. In cosa consiste invece questa scatoletta di tonno vegana? Una preparazione a base di soia del 61% no OGM, la presenza di olio di semi di girasole, gli aromi e il succo di limone di Sicilia.

Un alto contenuto proteico, con una sapore che ricorda il mare senza che ci sia il tonno al suo interno. Il tonno veg si troverà in commercio in confezioni di 70 gr per 3 confezioni e il prezzo si aggira sui 3.99 euro. Ancora non si trova in commercio, ma si potrà trovarlo disponibile nelle principali catene di supermercati a partire da aprile 2024. Già nel sito dell’ azienda Insuperabile Veg del Brand Insuperabile lo si può trovare e acquistare. Ma in realtà già in passato un’altra azienda aveva lanciato il tonno vegano e parliamo di Nestlé con Sensational Vuna. 

L’alternativa al solito tonno in scatola a cui siamo abituati è una scatoletta di tonno vegano, un qualcosa di molto importante volto a “salvare i pesci” oltre che a rispondere alle esigenze di una categoria di consumatori che è sempre più vasta ed esigente, che consuma sempre meno carne e pesce per la propria salute e quella dell’ambiente, degli animali e dell’ecosistema.

Parole di Filly di Somma

Potrebbe interessarti