Nel minestrone di verdure ci butto il riso, ma come lo fa Bruno Barbieri viene così saporito che si mangia anche da solo (Buttalapasta.it)
Se lo fai seguendo la ricetta di Bruno Barbieri il minestrone diventa un vero capolavoro di gusto: altro che con il riso, ecco la ricetta dello chef.
La maggior parte delle persone detesta il minestrone. Io, al contrario, lo trovo un comfort food perfetto da gustare bello caldo in inverno, ma anche un po’ più tiepido durante le mezze stagioni. Inoltre, lo faccio sempre quando voglio depurarmi dopo il week end o dopo periodi in cui sento di aver pasticciato un po’ troppo.
L’errore spesso è pensare che il minestrone sia un piatto ‘triste’. Quando però avrai provato la ricetta dello chef Bruno Barbieri dovrai sicuramente ricrederti.
Nella sua versione, non c’è il riso, ma le verdure grigliate. Un tocco davvero speciale che da una marcia in più al piatto e lo rende un pasto gustoso e completo.
Bruno Barbieri è uno degli chef più amati e seguiti sia in tv che sui social network. Lo storico giudice di MasterChef è molto apprezzato non solo per il suo carattere poliedrico ed estroverso, ma ovviamente anche per la sua cucina che si rifà da un lato alle ricette tradizionali e dall’altro alle tecniche gourmet. Non c’è quindi da stupirsi se fra i suoi cavalli di battaglia non ci siano soltanto piatti stellati, ma anche preparazioni come la lasagna, il ragù, la carbonara e il minestrone! Hai capito bene, oggi andremo proprio a vedere come si prepara il minestrone di verdure dello chef Bruno Barbieri.
Minestrone di verdure: nella ricetta di Bruno Barbieri c’è anche il riso, semplicemente delizioso (Fonte: YouTube @Bruno Barbieri Chef – Buttalapasta.it)
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…