Polpette diverse dal solito - Buttalapasta.it
Se ami le polpette non puoi farti sfuggire questa ricetta con una variante incredibile e fuori dal comune: ecco come realizzarle.
Se c’è un pasto pratico e completo, semplice da preparare ma che rende sempre tanto, queste sono proprio le polpette. Di qualsiasi dimensione e consistenza, fanno parte inevitabilmente della cultura culinaria italiana e sono diventate ormai un simbolo della nostra cucina all’estero. Ne esistono davvero tante varianti, anche se la più diffusa e amata è probabilmente quella al sugo: un piatto genuino e goloso, che le nostre nonne padroneggiavano da Nord a Sud.
Polpette diverse dal solito con profumo primaverile – Buttalapasta.it
Ma se aveste intenzione di provare qualcosa di nuovo e fuori dall’ordinario, partite proprio da queste polpette primaverili che hanno tutta la freschezza della bella stagione in arrivo. Una versione meno pesante ma altrettanto deliziosa, tutta da provare alla prossima cena con i vostri amici: ecco come prepararle in modo facile e veloce, alla portata proprio di tutti.
Una variante delle classiche polpette al sugo che prende tutto il bello della stagione primaverile ed estiva e che vede protagonista un altro prodotto locale, perla di alcuni territorio del Sud Italia: i limoni! Con una formidabile profumo agrumato, le polpette assumono tutta un’altra veste e sono adatte davvero tutto l’anno, anche nei mesi più caldi.
Ricetta delle polpette al profumo di limone – Buttalapasta.it
La convenienza e la facilità di preparazione delle Polpette con Purè è imbattibile, ma se…
Sai, la macchinetta del caffè non esplode per caso, spesso siamo noi a fare errori…
Di mandorle e noci sarà anche buona, ma quella di nocciole non si batte: è…
Scaloppine ai funghi: altro che le soite scaloppine insapore, una volta che le provi così…
I riflettori dei media ancora una volta sono concentrati su Damiano Carrara: questa volta il…
Pasta con pesto di rucola e gamberi: non il solito piatto di pasta, ma una…