Niente+integratori%2C+questa+bevanda+naturale+la+fai+a+casa%3A+addome+liscio+e+piatto+come+non+mai
buttalapastait
/articolo/niente-integratori-questa-bevanda-naturale-la-fai-a-casa-addome-liscio-e-piatto-come-non-mai/229760/amp/
Fatti di Cucina

Niente integratori, questa bevanda naturale la fai a casa: addome liscio e piatto come non mai

C’è una bevanda naturale che fa diventare l’addome piatto e liscio, finalmente si può dire addio agli integratori: ecco come farla a casa in pochi minuti.

Il gonfiore alla pancia e stomaco può avere diverse cause: consumo di alcuni alimenti come legumi e verdure crocifere, ma anche stitichezza e aerofagia, così come alcuni disturbi digestivi e ritenzione idrica. Tutte queste situazioni creano disagio e periodi di malessere generale, per questo motivo è importante agire subito per risolvere il problema.

Chi tende a soffrire di gonfiore, è meglio che eviti alcuni alimenti, come appunto verdure crocifere (cavolo, broccoli, cavolfiore), legumi (fagioli, lenticchie), cibi ricchi di fibre, grassi, alcuni carboidrati complessi e bevande gassate, così come è fondamentale mantenersi idratati. Coloro che non riescono a bere acqua naturale semplice, possono optare per una bevanda naturale detox, in grado di sgonfiare in pochi giorni.

Si tratta di un’acqua sgonfia pancia, che aiuta non solo a rendere un addome piatto e liscio, ma anche rinfrescante, per questo motivo è ottima da consumare anche nelle giornate di caldo estivo. La si prepara in pochissimi minuto e con pochi ingredienti, i risultati saranno eccellenti.

Addome piatto, l’acqua detox fai da te: basta pochi ingredienti per sgonfiarti

Il gonfiore addominale è una delle cose più fastidiose che ci possano essere. Un disagio che hanno moltissime persone, ma fortunatamente può essere tenuta a bada non dagli integratori, almeno non solo, ma anche grazie ad alcune bevande. In particolare a questa acqua detox che aiuterà anche nelle giornate più afose d’estate. È naturale, rinfrescante e ricca di benefici. Non solo aiuta a ridurre il gonfiore addominale, ma supporta la digestione e mantiene idratati per tutta la giornata.

Addome piatto, l’acqua detox fai da te: basta pochi ingredienti per sgonfiarti  – buttalapasta.it

Tutto quello che bisogna fare è tagliare a fettine un cetriolo, che è ricco di antiossidanti e idratante, capace di eliminare le tossine e ridurre il gonfiore. Deve essere tagliato a fettine anche un limone abbastanza grande, che è ricco di vitamina C, stimola il metabolismo e favorisce la digestione, aggiungendo alla bevanda anche una nota agrumata e fresca, ottima soprattutto nella bella stagione.

Bisogna armarsi anche di alcune foglie di menta fresca, che non solo è rinfrescante, ma aiuta a calmare il sistema digerente e dona un effetto refrigerante, capace di rendere ogni sorso piacevole nelle giornate estive. È importante avere anche lo zenzero fresco grattugiato, che è un antinfiammatorio naturale, capace di stimolare il metabolismo; aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica e contrastare il gonfiore addominale.

Le fettine di cetriolo e limone, con le foglie di menta e la polvere di zenzero devono essere inserite all’interno di 2 litri di acqua. Mescolare tutto per bene, per poi lasciar riposare per qualche ora in frigorifero. Non resta che sorseggiare la bevanda durante tutta la giornata, così da avere un’acqua detox rinfrescante e dal gusto delicato. Può essere conservata in frigorifero al massimo per un paio di giorni.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Oggi stravolgo la pasta con i broccoli: ci aggiungo il salmone e cambia sapore, sembra di mangiare al ristorante

La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…

51 minuti ago

Adoro l’autunno che ci regala tante delizie di stagione, con una ci ho fatto le tajadèl per il pranzetto sfizioso di oggi

I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…

4 ore ago

Tutti che parlano del banana coffee, finalmente l’ho provato: la ricetta originale e 2 varianti extra golose

Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…

5 ore ago

Monto tutto in 5 minuti e sforno i dolcetti per la merenda, sono talmente golosi e freschi che conquistano sempre tutti

Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…

6 ore ago

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

14 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

15 ore ago