Non accogliere l'autunno con il solito tè: questa versione è nuova e deliziosa

tisana autunnale, ricetta tè alla mela

Una tisana autunnale diversa dal solito: provala in questa versione, ti piacerà! (buttalapasta.it)

Fuori fa freddo e non c’è niente di meglio che coccolarsi con un calda tisana: scommetto che in questa versione non l’hai ancora provata!

La stagione autunnale ha preso ormai piede e giorno dopo giorno l’aria inizia a rinfrescarsi e ci fa venire voglia di coccolarci con pietanze calde pronte a riscaldarci. Non mancano in questa stagione le nostre amatissime tisane mille gusti!

Ebbene, oltre le classiche abbiamo infatti una nuova versione da consigliarti quest’oggi che siamo sicuri ti conquisterà dal primo sorso. Non il solito tè, e no non intendiamo proporti il classico tè verde: in questa variante con l’aggiunta di questo ingrediente segreto tipico di questa stagione ti piacerà di certo, eccoti la ricetta imperdibile!

Una tisana che ha tutto il sapore dell’autunno: con questo ingrediente è davvero speciale, ti innamorerai!

Calde, profumate e dolcissime, danno il giusto comfort quando fuori le temperature iniziano a calare. Non c’è niente di meglio di gustare una deliziosa tisana pronta a scaldarci il cuore. E quella che ti propongo oggi diventerà di sicuro la tua preferita che vede l’impiego di uno dei frutti più amati di questa stagione: prepariamo insieme il tè alla mela. Le mele sono difatti uno dei frutti autunnali più utilizzati in cucina. Frutta che apporta al nostro organismo numerosi benefici e che viene ampiamente utilizzato ai fornelli per dolcissime preparazioni, proprio come questa imperdibile tisana! Ecco la ricetta completa.

tisana autunnale, tè alla mela

Tisana alla mela: l’autunno in una tazza! (buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1lt d’acqua
  • tè nero
  • 3 mele annurche
  • 1 pizzico di cannella
  • zucchero o miele q.b

Preparazione:

  • Per la sua preparazione procediamo innanzitutto essiccando le fette di mela. Quindi laviamo le mele, dopodiché le tagliamo in fette sottili e le riponiamo sul fondo di una teglia rivestita di carta forno. Le lasciamo essiccare a bassa temperatura in forno per circa un paio d’ore
  • Una volta pronte le fette di mela, portiamo ad ebollizione in un pentolino 1lt d’acqua e ci riponiamo all’interno i filtri di tè nero ed un cucchiaino di cannella. Mettiamo a quel punto in infusione anche le fette di mela essiccate in precedenza e zuccheriamo
  • A questo punto, attendiamo che la nostra tisana intiepidisca per poterla poi filtrare e gustare. Potremo aggiungere a questa 1 punta di essenza di vaniglia per renderla ancora più gustosa, et voilà: la nostra tisana è pronta per essere gustata. Sarà decisamente la protagonista di questa stagione!

E tu la proverai?

Parole di R.C

Potrebbe interessarti