Non+buttarle+via%2C+mettile+sul+termosifone+e+non+te+ne+pentirai
buttalapastait
/articolo/non-buttarle-via-mettile-sul-termosifone-e-non-te-ne-pentirai/246426/amp/
Categories: Altre Notizie

Non buttarle via, mettile sul termosifone e non te ne pentirai

Non dovresti assolutamente buttare via le bucce delle arance, perché queste si trasformano in un aiuto incredibile, il quale sarà in grado di lasciarti senza parole.

Si torna a parlare dell’ampio e vasto mondo dell’economia domestica, il quale nel corso degli ultimi anni ha ampliato la sua ampia scelta di escamotage da mettere in atto quotidianamente all’interno delle nostre abitazioni e in grado di aiutarci a risparmiare davvero sui costi di gestione della vita in casa.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio dalle bucce degli agrumi, le quali possono essere utilizzate in vari modi anche sui termosifoni, e la motivazione vi lascerà senza parole.

Non buttare via le bucce delle arance, usale così e non te ne pentirai

Come indicato precedentemente, dunque, ci sono diversi modi per poter utilizzare le bucce delle arance in casa e risparmiare sensibilmente in vari modi. Innanzitutto, ricordiamo che le bucce delle arance sono commestibili, infatti molto spesso vengono essiccate e persino caramellate o immerse nel cioccolato, rappresentando così uno dei dolci cult della stagione invernale.

Il tutto non finisce di certo qui, perché in questo calderone rientrano altri dolci che possono essere realizzati con le bucce d’arancia, che vanno messe spezzettate all’interno oppure grattugiate. Basti pensare, poi, che c’è chi usa le bucce d’arancia in polvere per arricchire lo zucchero, ad esempio, così che diventi aromatizzato. Ma se ti dicessimo che le puoi tranquillamente mettere anche sul termosifone?

Prova a mettere le bucce dell’arancia sul termosifone e non te ne pentirai

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono diversi utilizzi che possiamo fare delle bucce delle arance. Uno di questi è rappresentato proprio dal metterle sul termosifone. Non dobbiamo fare altro che spezzettare le nostre bucce d’arancia secche, aggiungere magari qualche goccia di olio essenziale messo dentro un batuffolo di cotone e posto all’interno del vasetto, e mettere il tutto sul termosifone.

Attraverso il calore, ciò che avviene è davvero incredibile: infatti verrà riscaldata completamente la boccetta e questa sprigionerà il profumo degli oli messi all’interno, comprese le bucce d’arancia. In questo modo saremo riusciti a realizzare un profumo per ambienti naturale a costo zero, che, puoi starne certa, lascerà senza parole i tuoi ospiti, che sentiranno un dolce profumo di agrumi e non potranno fare a meno di chiederti come ci sei riuscita… Un segreto nascosto nella manica che renderà l’inverno incredibile.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Panini perfetti senza sporcarti le mani, mescoli pieghi e sono pronti

Panini senza impastare: morbidi, profumati e perfetti in poco tempo, senza sporcare mille ciotole e…

40 minuti ago

Graffe fatte in casa, perché aspettare Carnevale? Preparale oggi stesso

A Carnevale ogni scherzo vale, e non possono mancare dei dolci ad hoc, proprio come…

1 ora ago

Scordati le fritte e pure quelle sabbiose: con le patate al limone fai tombola, profumate e sfiziosissime

Né fritte né sabbiose: le patate oggi le facciamo al limone e diventano il contorno…

2 ore ago

3 ingredienti, zero sbatti: questa torta di mele riesce sempre e la rifai anche a memoria

Torta di mele 3 ingredienti: così semplice che la prepari in pochi minuti, senza bilancia,…

3 ore ago

Da quando preparo la vellutata così faccio il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti

La vellutata di zucca, lenticchie e carote e il mio pranzo preferito, faccio il pieno…

4 ore ago

Zucchine dietetiche ma ripiene, a dieta non mi privo assolutamente di nulla

Finalmente riesco a rimanere fedele alla dieta, grazie anche a questa ricetta, delle zucchine ripiene…

6 ore ago