Non ce l'ho fatta ad aspettare il Natale: la crema al mascarpone me la sono fatta per merenda, è velocissima -buttalapasta.it
Perché aspettare Natale e il pandoro per assaporare la crema al mascarpone? Io l’ho fatta e ci ho farcito questi dolcetti qui.
Natale vuol dire anche prelibatezze culinarie e, parte le ricette dolci o salate tipiche delle diverse regioni, siamo tutti d’accordo sul fatto che i veri simboli delle feste sono il Pandoro e il Panettone. Al di là poi della diatriba che vede da sempre gli italiani dividersi tra gli amanti del primo e del secondo, c’è un’altra cosa che fa rima con tutte queste cose: la crema al mascarpone.
Non c’è Pandoro che non sia accompagnato da una deliziosa crema al mascarpone preparata in casa al momento di servire il lievitato veronese. Ma perché aspettare Natale e il Pandoro per godersi questa deliziosa crema che è una delle più buone della pasticceria -nonché una delle più facili da fare-? Io non ho potuto proprio resistere me la sono preparata e ci ho farcito dei dolcetti davvero sfiziosi.
La preparazione della crema al mascarpone richiede solo quattro ingredienti ed è davvero facilissima, certo non parliamo proprio della più leggera delle creme eppure il suo sapore è davvero incredibile.
Crema al mascarpone, buona in qualsiasi occasione non solo a Natale -buttalapasta.it
Nella preparazione della crema al mascarpone io ci aggiungono anche un tocco in più, la vaniglia che rende tutto ancora più incredibile.
La crema al mascarpone è pronta per essere utilizzata o servita. Personalmente, ho farcito un rotolo dolce -potete seguire questa ricetta per il pan di Spagna- decorando poi con qualche frutto di stagione. E siccome ne era rimasta un po’, ne ho approfittato per fare una treccia brioche che ho poi servito a colazione accompagnandola proprio con la crema.
I biscotti di Natale sono un grande classico immancabile sia sulle tavole di tutti che…
Per voi che desiderate servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le…
La ricetta imbattibile del tiramisù di Anna Moroni: trucchi e consigli per portare a tavola…
Con la ricetta del giorno potete preparare un primo piatto di pasta eccezionale in pochi…
Con i crostini di gamberi e uova di pesce faccio provare una esperienza gastronomica che…
Le feste si avvicinano ed è già arrivato il momento di cucinare i biscotti di…