Non+comprarli%2C+per+Natale+ti+faccio+fare+angioletti+di+carta+troppo+carini+con+un+solo+foglio%3A+vengono+strepitosi
buttalapastait
/articolo/non-comprarli-per-natale-ti-faccio-fare-angioletti-di-carta-troppo-carini-con-un-solo-foglio-vengono-strepitosi/211346/amp/
Trucchi e segreti

Non comprarli, per Natale ti faccio fare angioletti di carta troppo carini con un solo foglio: vengono strepitosi

Come fare gli angioletti di carta da appendere sull’albero di Natale? La guida per realizzare bellissime decorazioni fai-da-te.

Il Natale è alle porte e, piano piano, si è pronti per rispolverare il proprio abete e permettergli così di risplendere, anche quest’anno. Dal baule, intanto, fanno capolino palle ornamentali, ghirlande colorate infine luci a volontà. Si percepisce già nell’aria quella magia, tuttavia manca ancora qualche settimana.

Delle decorazioni sembra non se ne abbia mai abbastanza, infatti, durante il periodo, si apre la caccia agli addobbi più belli oppure originali. Soprattutto il trend degli ultimi anni parrebbe quello di creare abbinamenti cromatici stilosi molto interessanti come, ad esempio, oro e bianco oppure verde e rosso.

Ma se si potesse risparmiare puntando sul fai-da-te? A questo proposito ecco svelata una ‘ricetta’ per realizzare dei meravigliosi angioletti di carta, tipici delle Festività. Semplicissimi e dai colori più disparati, basta un solo foglio perché si ricavino queste graziose sagome angeliche. Dunque le istruzioni da seguire, passo passo.

A Natale si fa il bricolage: gli angioletti di carta per decorare l’albero

Si avvicina il momento dello shopping, in vista dei regali e, quindi, la creatività prende il sopravvento. Idee innovative, talvolta classiche, magari fantasiose. Il Natale ispira anche l’arte del bricolage ovvero quella attività manuale che prevede l’impiego di materiali diversi. Carte e cartoncini per biglietti d’auguri e segnaposto da ‘cenone’.

A Natale si fa il bricolage: gli angioletti di carta per decorare l’albero (Credits: YouTube @Sephila87) – buttalapasta.it

In questo caso si voglia consigliare un’alternativa molto stimolante: abbellire l’albero con piccoli angeli fai-da-te. Delicati ed eleganti, basta un solo foglio di carta del colore che si preferisce, senza aggiungere alcunché (o quasi) – naturalmente possibile crearne in grandi quantità per un rivestimento totale e dalle mille tonalità.

OCCORRENTE:

  • 1 cartoncino
  • 1 nastrino o cordoncino
  • 1 foglio di gomma crepla
  • colla a caldo q.b.
  • decorazioni varie q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Da un cartoncino colorato ricavare un quadrato della misura di 10×10 cm. Dividere a metà, ottenendo così due rettangoli da 5×10 cm, ora piegarli a fisarmonica.
  2. Si pieghi una estremità di quest’ultima a 1.5 cm e bloccare con un po’ di colla a caldo. Ripetere la stessa operazione sull’altra metà ‘a fisarmonica’. Realizzati così la sagoma e le ali dell’angioletto.
  3. Ora procurarsi un nastrino da 15 cm di lunghezza nonché ricavare da un cartoncino o un foglio di gomma crepla dello stesso colore due cerchietti da 1.5 cm di diametro.
  4. A questo punto assemblare i componenti. Sul lato interno della prima metà attaccare un pezzetto di scotch biadesivo, adagiarvi sopra il cordoncino, applicare la colla a caldo e unire la seconda metà.
  5. Continuare con un tondino per fare la testa quindi posizionarlo sul nastrino, applicare dietro, ancora, dello scotch biadesivo e altra colla a caldo dopodiché l’ultimo cerchietto.

Et voilà, un adorabile angioletto da appendere all’albero di Natale. Qualora lo si volesse rendere più personalizzato basterà aggiungere un fiocco, una perla o una stellina in gomma crepla da applicare sulla parte anteriore.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

36 minuti ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

2 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

3 ore ago

Con le rose di pasta sfoglia la tavola a Natale diventa da catalogo: due minuti e già sono in forno

Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…

4 ore ago

Ma quali creme da 100 euro? Per restare giovane devi mangiare tutti i giorni questo alimento

Smetti di spendere un botto di soldi in creme super costose: per restare giovani bisogna…

5 ore ago

Raffiuoli napoletani: un dolce antico che conquista le tavole natalizie

Trai dolci più conosciuti della pasticceria campana, i raffiuoli sembrano occupare un posto davvero speciale.…

5 ore ago