Non ho mai fatto dolci, ma con questa ricetta facilissima e tre mele ho fatto colpo su tutti: é diventato il mio preferito

Ricetta facilissima dolce con mele

Un dolce velocissimo e delizioso a base di mele, provalo! -buttalapasta.it

Con queste ricetta conquisterai il palato di tutti, ti occorrono tre mele e qualche altro ingrediente, provala subito e porterai in tavola un dolce favoloso!

Si tratta di una ricetta davvero semplicissima e veloce, perfetta anche per chi non ha molto tempo da trascorrere in cucina e per coloro che non hanno delle grandi abilità nell’ambito della pasticceria. Seguendo il procedimento passo dopo passo la perfetta riuscita di questo delizioso dolce alle mele è garantita, ne andranno tutti matti.

Per preparare un ottimo dessert non è sempre necessario stare ore in cucina davanti ai fornelli per via dei procedimenti lunghi e complessi, spesso le ricette più semplici sono quelle che stupiscono di più. Se in casa hai tre melepuoi preparare questo dessert strepitoso in pochissimo tempo, con il suo profumino e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Si tratta di una torta di mele davvero buonissima e semplice da preparare, non appena la porterai in tavola ti farà fare senza dubbio un figurone, infatti andrà subito a ruba e ne andranno matti anche i più piccoli.

Hai poco tempo per preparare il dolce? Questa torta alle mele è velocissima e piacerà a tutti

Fare in casa questa torta favolosa è davvero un gioco da ragazzi e il procedimento non ti porterà via molto tempo. Non ti servirà nemmeno lo sbattitore perché tutti gli ingredienti si mescolano con la forchetta, un passaggio che rende la preparazione ancora più veloce.

Ricetta facilissima dolce con mele

Una torta di mele così veloce e buona non l’hai mai fatta! -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 3 mele
  • 2 uova
  • 200 gr di farina 00
  • 80 ml di olio di semi
  • 150 gr di zucchero semolato + 1 cucchiaio abbondante per caramellare
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • 50 gr di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • buccia grattugiata di limone

Preparazione:

  1. All’interno di una scodella versa la farina e il lievito setacciati, lo zucchero e mescola con la forchetta per qualche istante.
  2. In un’altra ciotola versa le uova, l’olio di semi, il latte, la buccia grattugiata del limone e la cannella in polvere. Anche in questo caso mescola con una forchetta per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Incorpora il composto di uova e latte nella ciotola con le polveri e mescola ancora un po’ per ottenere un impasto liscio e omogeneo, saranno sufficienti pochi secondi.
  4. Per quanto riguarda le mele puoi decidere di sbucciare o di utilizzare con tutta la buccia, in entrambi i casi dovrai tagliarle a fette sottili.
  5. Versa l’impasto in uno stampo del diametro di 24 cm imburrato e infarinato e aggiungi sulla superficie le mele a raggiera, senza farle affondare troppo, poi cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per un’ora. Dopo circa 40 minuti se la torta è dorata e gonfia abbassa la temperatura a 150 gradi.
  6. Durante gli ultimi dieci minuti di cottura aggiungi lo zucchero sulla superficie e trasferisci la teglia nel ripiano più alto del forno affinché si formi una strepitosa crosticina zuccherata.
  7. Non appena è pronta fai raffreddare la torta di mele e subito dopo gustala con i tuoi commensali, con il suo fantastico sapore conquisterà subito il palato di tutti! Buon appetito.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti