Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

ragazza che si misura i cm della vita e tavolata natalizia

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo - buttalapasta.it

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo nei prossimi giorni non metterai nemmeno un chilo: è una svolta.

Il periodo delle festività di fine e inizio anno è spesso sinonimo di pasti abbondanti e tentazioni in ogni angolo, tra cenoni, pranzi e aperitivi con gli amici. Per la maggior parte delle persone, questo può portare ad un aumento di peso significativo e vanificare tutti gli sforzi fatti nel corso dell’anno per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Durante queste giornate, la socialità gira tutta intorno al cibo e questo rischia di mettere in seria difficoltà coloro che stanno seguendo una dieta per dimagrire. Riuscire a rimanere in forma e a seguire un’alimentazione sana durante le festivirà natalizie potrebbe sembrare impossibile, ma non è così. Ci si può lasciare andare a momenti di convivialità senza il timore di ingrassare.

Per fortuna, esistono 5 consigli per non ingrassare a Natale, che consentono di godersi tutto senza compromettere la salute e la linea. Questi suggerimenti da fare ogni giorno durante le festività (e non solo) sarà una svolta per tantissime persone che non sanno come approcciarsi a questo periodo dell’anno.

I 5 consigli per non ingrassare a Natale: in forma per tutte le feste

Non ingrassare durante le feste di Natale non è utopia e nemmeno un’enorme montagna da scalare. Basta semplicemente seguire cinque preziose abitudini durante queste giornata così da continuare a rimanere in forma e, allo stesso tempo, concedersi qualche sfizio in più.

persone sedute a tavola a natale

I 5 consigli per non ingrassare a Natale: in forma per tutte le feste – buttalapasta.it

Il primo prezioso suggerimento è fare attenzione alle porzioni, la regole principale è mangiare poco di tutto. Un occhio di riguardo bisogna averlo soprattutto con gli antipasti e i dolci, evitando abbuffate e consumare dei piccoli quantitativi così da sfuggire agli eccessi.

Un altro consiglio è scegliere cibi detox durante cene e pranzi. Sarebbe meglio limitare salumi, formaggi e affettati in generale, così come sostituire il sale con spezie e peperoncino. Attenzione ai contorni, meglio optare per verdure di stagione che stimolano il metabolismo.

Tra le azioni più importanti che ci possano essere c’è quella di bere tanta acqua, questo perché si aiuterà non solo la digestione ma anche a supportare il metabolismo che sarà sotto stress. Bere tante acqua prima di un pasto è un’ottima strategia per controllare la fame ed evitare di mangiare in eccesso.

È fondamentale anche moderare il consumo di dolci e alcolici, che durante le festività ci sono in abbondanza. Bene brindare, ma sempre con moderazione e cercando di prediligere bevande alcoliche più leggere e non troppo zuccherate. Sui dolci, meglio andare su quelli fatti in casa.

A chiudere la lista dei consigli troviamo quello di fare attività fisica tra un pranzo e l’altro, concedendosi anche una passeggiata tranquilla per bruciare le calorie. Con tutti questi suggerimenti, sarà possibile godersi tutto con serenità.

Parole di Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti