Non+perdo+pi%C3%B9+ore+a+sbucciare+le+castagne%3A+con+questo+trucco%2C+ci+metto+davvero+pochi+secondi
buttalapastait
/articolo/non-perdo-piu-ore-a-sbucciare-le-castagne-con-questo-trucco-ci-metto-davvero-pochi-secondi/212058/amp/
Trucchi e segreti

Non perdo più ore a sbucciare le castagne: con questo trucco, ci metto davvero pochi secondi

Amate e castagne ma detestate sbucciarle? Solo per voi uno dei metodi più efficiaci per sbucciarle senza scottarsi e senza metterci un’infinità

Con l’arrivo del freddo è anche arrivato uno dei periodi più gustosi dell’anno, il periodo delle castagne. Ebbene si signori, potranno non piacere a tutti, anche se può sembrare impossibile un’eventualità del genere, però le castagne sono uno dei cibi più gustosi della stagione corrente. Estremamente versatili possono diventare mille piatti diversi. Possono essere mangiate in risotti, zuppe, paste, tortini salati, dolci e perché no, certamente possono essere mangiate anche da sole.

A fine pasto o anche durante una passeggiata, prendendole calde da qualche venditore ambulante. L’odore di questi piccoli frutti della terra è veramente capace di aprire il cuore di tutti. Quel dolce ricordo di infanzia, di Natale. Insomma, le castagne sono veramente una delle basi delle nostre tradizioni e dei nostri ricordi. C’è però un unico problema, se vogliamo ignorare il costo a cui sono vendute al chilo, altrimenti sono due i problemi.

Come sbucciare velocemente tutte le castagne

Sapete di quale problema stiamo parlando? Non sono pratiche, non sono affatto pratiche. Quando vengono cotte poi diventano impossibili da sbucciare, sembra quasi una lotta tra noi e loro. Potrebbe anche essere, probabilmente se avessero coscienza non sarebbero felici di venire mangiate. Però possiamo farcene una ragione.

Come sbucciare velocemente tutte le castagne (buttalapasta.it) Fonte Pixabay

Ma noi vi stiamo per svelare il trucco più facile del mondo per sbucciarle con estrema facilità ma soprattutto con estrema velocità! Prima di tutto vanno cotte con il famoso taglietto sul lato. Così facendo on solo si cuoceranno meglio, ma saranno ovviamente molto più facili da tirare fuori dalla buccia. Utilizzate la cottura che preferite, non è importante il modo. Una volta cotte prendetele e avvolgetele in un panno, poi riponetele da parte e aspettate una ventina di minuti. Lasciatele raffreddare per bene, così da riprenderle solo quando saranno tiepide.

Passato il tempo allora potrete tornare dal vostro canovaccio con avvolte al suo interno le vostre amate castagne. Adesso potete passare a sbucciarle. Fredde saranno cento volte più semplici, non solo per il calore meno opprimente, ma anche per il fatto che la buccia avrà finito di ammorbidirsi, sarà infatti molto più malleabile e vi permetterà di toglierla senza difficoltà. Provate questo trucchetto il prima possibile, la stagione delle castagne non durerà per sempre e ora che conoscete il segreto, è giunto il momento di approfittarne. Magari, perchè no, seguendo una delle nostre ricette?

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

50 minuti ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

2 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

3 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

5 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

6 ore ago