Non puoi dire di aver mangiato le zucchine ripiene se non le hai farcite col ragù: fenomenali - buttalapasta.it
Esplosive, nel vero senso della parola, ma se non le hai mai assaggiate col ragù non sai che ti perdi: mai viste delle zucchine ripiene più fenomenali.
Primavera, autunno, inverno, quale che sia la stagione non c’è dubbio che se a tavola portiamo le zucchine sbagliare è impossibile. Da un semplice primo ai rustici più sfiziosi, questo alimento è una miniera d’oro di possibilità. Se non hai provato quelle col ragù, però, non puoi dire di averle mangiare davvero ripiene. Pronto ad assaggiarle?
Il bello è che possiamo cuocerle sia in forno che in friggitrice ad aria e, dunque, scegliere l’elettrodomestico che preferiamo e limitare tempi e consumi. Per il resto, lasceremo che sia la bontà a parlare per loro: mettiamoci all’opera.
Forse l’idea di una farcitura così ricca potrebbe trarci in inganno e farci pensare che dovremmo spendere una vera fortuna per preparare questo piatto, ma non è affatto così. In realtà si tratta di usare solo una manciata di ingredienti, combinati, però, in modo furbissimo.
La ricetta delle zucchine ripiene al ragù: a tavola è sempre festa – buttalapasta.it
Consiglio extra: con la stessa ricetta e il medesimo procedimento possiamo procedere anche con le melanzane e avere, così, due piatti deliziosi da proporre a tavola.
La ciambella marmorizzata alla zucca è ricetta della nonna, un dolce irresistibile che rende speciale…
Sono già pronta per il pranzo della domenica e questa volta lo faccio a base…
Con lenticchie e patate ci preparo una zuppa deliziosa che mi scalda più dei termosifoni:…
Il rotolo di pasta sfoglia con melanzane, provola e prosciutto crudo è una ricetta semplice…
Le spirali di sfoglia con speck e brie rappresentano un modo perfetto per unire eleganza…
I pancake banana e avena sono la colazione che volevi: facilissima da preparare, ricca di…