Non solo noci e mandorle, questo alimento accelera il metabolismo e spezza la fame - buttalapasta.it
C’è un alimento che accelera il metabolismo e spezza la fame, importante tanto quanto le noci e le mandorle: ecco cosa integrare nella dieta di tutti i giorni.
Morbida o croccante, la frutta secca da sempre è un ottimo spuntino da gustare. C’è una varietà incredibile: dalle albicocche secche ai pistacchi, passando per le prugne secche alle mandorle. Si possono gustare in qualsiasi occasione, come spuntino prima di un allenamento o come aperitivo. Sebbene ricca di calorie, questi cibi sono molto salutari e consigliati da tutti gli esperti perché portano tanti benefici alla salute.
Ricca di vitamine e minerali, la frutta secca è un grande alleato per la salute di ogni persona. Grazie al loro contenuto di Omega 3, hanno un effetto benefico sulla concentrazione e sulla memoria. Essendo piene di acidi grassi insaturi, limitano il colesterolo responsabile delle malattie cardiovascolari, oltre al fatto che sono un vantaggio per il corretto funzionamento dei muscoli.
In genere, si parla sempre di noci e mandorle, ma non bisogna dimenticare un alimento che accelera il metabolismo e spezza la fame. Per questo motivo è necessario introdurlo assolutamente all’interno del proprio regime alimentare, così da beneficiarne di tutte le sue proprietà .
Tutti sanno quanto siano importanti le noci e le mandorle, così come quanto servono per la salute i pistacchi. Quello che però a molti sfugge anche la necessità di introdurre nel proprio regime alimentare gli anacardi, si tratta dei piccoli semi dalla forma particolare. Un alimento che ha numerosi benefici per la salute di tutti.
Questo alimento accelera il metabolismo e spezza la fame: è una frutta secca fondamentale – buttalapasta.it
Gli anacardi non sono solo molto buoni, ma sono anche ricchi di nutrienti essenziali per la salute. Sono pieni di acidi grassi insaturi, in particolare di acidi grassi monoinsaturi che sono benefici per il cuore. Inoltre, sono un’ottima fonte di proteine vegetali, fibre alimentari, vitamine del gruppo B e minerali come rame, magnesio e fosforo. Ciò permette di accelerare il metabolismo, cosa che va molto bene per coloro che devono perdere chili.
Nonostante i tanti benefici, non possiamo dire assolutamente che si tratta di un alimento dietetico. Questo perché gli anacardi, come molta altra frutta secca, si distingue per la ricchezza energetica e il contenuto proteico. Gli anacardi si distinguono per la ricchezza energetica e il contenuto proteico, due elementi fondamentali per una dieta equilibrata. Apportano circa 550 kcal per 150 g, rappresentano un’ottima fonte di calorie per le persone con un elevato fabbisogno energetico, come gli atleti.
Questa fonte di energia è molto interessante anche perché proviene da lipidi sani e carboidrati complessi, favorendo di conseguenza una produzione e un rilascio di energia. Ma gli anacardi sono anche una fonte di proteine vegetali di qualità , e queste proteine contribuiscono alla sazietà  e forniscono una sensazione di “soppressione dell’appetito”. Sono inoltre necessari per il mantenimento della massa muscolare e la riparazione dei tessuti.
Alcuni studiosi lanciano un allarme importante in relazione al riso. Un fattore ad oggi inarrestabile…
Le ricette virali piĂą amate del momento. Scopri la ricetta del risotto con aglio, olio…
Finalmente ho trovato la tisana perfetta per il dopo cena, con questa svolto e sto…
Hai mai provato il riso al cioccolato fondente? Ti insegno la ricetta del dolce di…
Questa soluzione disinfettante fai da te va bene per tutte le superfici di casa e…
Ogni settimana non vedo l’ora che arrivi il sabato sera per concedermi uno strappo alla…